Home page

 

Luglio 2008

Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Categorie

English News
News en Castellano
News en Català
News in Italiano
Press Releases
Purpose and Protected Content

Ricerca


Collegamenti

Register.it
Aziende.it
DADA.net


Barberis: «In serbo un progetto adv innovativo»

16 Ottobre 2006

Articolo del DailyNet - Quotidiano del Marketing in Rete.
DOPO L’ACQUISIZIONE, NEI PROSSIMI MESI SI PUNTERÀ ALLA DIFFUSIONE DELLA COMMUNITY DI DADA.NET.

L'acquisizione di Tipic da parte di Dada rappresenta un’operazione di indubbia
rilevanza per il player che opera nel settore delle community e dell’entertainment via web e mobile. Adesso Dada si è rafforzata anche nel campo del blogging, con l’acquisto dei brand di Splinder e Motime.

Dell’operazione e delle finalità strategiche che stanno alla sua origine, DailyNet ha discusso con Paolo Barberis, presidente di Dada:
«Puntiamo a consolidare la nostra internazionale diventando un punto di riferimento in un settore della rete estremamente strategico ed in continua espansione. Con l’acquisizione di Tipic in particolare, i 7 milioni di utenti che compongono la community di Dada.net entreranno in contatto con la blogging community di Splinder, che ad oggi gestisce oltre 220 mila blog attivi».

Attualmente, tutti gli operatori si interrogano su quali saranno le fonti di revenue per realtà quali Splinder, ma Barberis non si sbilancia più di tanto: «Abbiamo in serbo un progetto globale di advertising innovativo di cui al momento non possiamo fare disclosure ». Messa a segno questa operazione strategica, viene da chiedersi quali saranno le prossime iniziative: «Nei prossimi mesi punteremo alla diffusione della community di Dada.net, che già ora è all’avanguardia lato tecnologico. Nell’ultimo periodo inoltre abbiamo effettuato tre importanti acquisizioni: Nominalia, leader in Spagna nei servizi di registrazione domini e di hosting, Upoc, player storico nel mercato Usa dei servizi a valore aggiunto per il telefonino e ora Tipic, una delle blogging community più ampia ed evoluta al mondo. La prossima mossa sarà senz’altro quella di procedere all’integrazione delle tre società di cui sopra, perché il valore di tutte e tre porti a far crescere Dada ancora di più e ancor più rapidamente.

Posted by Marianna Tomassi at 10:35 AM


« Gli adolescenti preferiscono le consulenze online | Main | Dada compra Splinder »