Domain Names of the World: Press Releases Archives

24 Marzo 2009
Con Register.it dal 24 marzo potrai essere raggiunto in un click grazie al dominio .tel

Si apre la fase della General Availability dell'estensione a dominio più innovativa degli ultimi anni e con Register.it tutti potranno aggiudicarsi il proprio dominio .tel

Firenze, 23 Marzo 2009 - Register.it, società del Gruppo Dada leader nella fornitura di servizi Internet professionali volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, sta per dare il via alla fase di General Availability per la vendita dei domini .tel. Dopo le fasi di Sunrise e Landrush, destinate a proprietari di marchi ed al pubblico generalista, a costi superiori, la fase che inizierà domani permetterà a chiunque di poter registrare un'estensione .tel a costi accessibili, garantendosi la possibilità di essere raggiunti in rete in un solo click.

Il dominio .tel è senz'altro una delle più importanti novità della industry degli ultimi anni poiché rappresenta la più efficace risposta alla necessità di far confluire in un unico strumento di comunicazione semplice e intuitivo tutti i riferimenti di contatto di un'azienda, un professionista o un privato che vogliano essere reperibili in rete.

L'estensione è in effetti unica nel suo genere; la registrazione del dominio non prevede la necessità di uno spazio hosting per ospitare e gestire un sito, e quindi nemmeno i costi relativi, in quanto l'aspetto grafico del dominio sarà univoco per tutti e ospiterà esclusivamente tutti i dati di contatto come cellulare, numero del telefono fisso, fax, indirizzo web e email, contatto su Facebook, su Skype o su altri programmi di instant messaging, oltre a mappe e link a contenuti indicizzabili.
Tutti i dati inseriti saranno facilmente aggiornabili e modificabili attraverso un'interfaccia messa a disposizione dall'Authority del dominio.

I domini .tel sono ottimizzati per una ricerca veloce da qualsiasi dispositivo fisso o mobile: proprio questa peculiarità fa prevedere che il dominio .tel possa diventare il miglior biglietto da visita digitale del prossimo futuro.

Con Dada.pro, la business unit internazionale di Dada di cui Register.it è la capogruppo, sarà possibile registrare il dominio .tel anche in Spagna, attraverso la consociata Nominalia.com.

Posted by Marianna Tomassi at 05:03 PM


20 Novembre 2008
Con Register.it professionisti e privati potranno registrare il proprio dominio .tel ed essere raggiungibili in un click

Con Register.it professionisti e privati potranno registrare il proprio dominio .tel ed essere raggiungibili in un click

Register.it è l’unica società italiana accreditata in Italia per la registrazione di questa speciale estensione che rivoluziona la visibilità e l’accessibilità dei dati in rete
Firenze, 19 novembre 2008 – Register.it, società del Gruppo Dada e leader nella fornitura di servizi Internet professionali volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, offrirà,a partire dal prossimo 3 dicembre, la possibilità di registrare il dominio .tel, destinato a diventare la più efficace vetrina di informazioni online per tutti.

L’estensione .tel ha un suo valore in diverse lingue poiché il dominio è legato strettamente all’idea di comunicazione immediata. Il dominio .tel si caratterizza per due motivi fondamentali: l’aspetto grafico sarà essenziale e unico per tutti i richiedenti e potrà contenere unicamente informazioni relative a: contatti (telefoni, fax, email, skype, etc.), contenuti e link (siti e/o link a paesi, filiali, reparti, marchi correlati all’azienda o informazioni personali), mappe e contenuti indicizzabili.
Inoltre non sarà necessario costruire o gestire un sito web, in quanto tutte le informazioni inserite saranno aggiornabili direttamente attraverso un’apposita interfaccia e mantenute presso i DNS dell’Authority. Il .tel non è, infatti, un semplice dominio, ma uno strumento di comunicazione innovativa che permetterà ad aziende e privati di essere individuati in un click.
Grazie alle caratteristiche di essenzialità e semplicità, la ricerca dei domini .tel sarà velocissima e perfettamente visualizzabile anche dai dispositivi mobile, che rappresentano oggi un veicolo fondamentale, dato che ognuno di noi è ormai dotato di cellulare e lo stesso ci accompagna ovunque.

Il dominio sarà inoltre ottimizzato per essere raggiungibile in maniera immediata da qualsiasi dispositivo fisso o mobile in grado di connettersi alla rete. Integrando tutti i numeri ed i mezzi in cui ci si vuole rendere rintracciabili, il dominio .tel diventerà la più immediata vetrina di riconoscimento per ogni azienda o privato che voglia promuovere il proprio brand o ritagliarsi il proprio spazio in rete.

Le fasi di registrazione saranno tre; Register.it sta già accettando gli ordini per il periodo “Sunrise”, che comincerà il 3 dicembre 2008, riservato ai proprietari o licenziatari di marchi, il “Landrush”, dal 3 febbraio 2009, aperto a tutti. Seguirà la fase di General Availability che sarà aperta a tutti a costi inferiori e comincerà il 24 marzo 2009.

Con DadaPro, la business unit internazionale di Dada di cui Register.it è la capogruppo, sarà possibile registrare il dominio .tel anche in Spagna, attraverso la consociata Nominalia.com.

Posted by Marianna Tomassi at 04:04 PM


22 Ottobre 2008
Register.it è il primo ed unico registrar italiano accreditato per la registrazione del dominio .Pro

È partita a livello mondiale la registrazione del dominio dedicato all'area professionale e Register.it è in prima linea ad esaudire le richieste di tutti i professionisti italiani

Firenze, 22 settembre 2008 - Register.it, società del Gruppo Dada specializzata nei servizi Internet volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, ha dato il via, l'8 settembre scorso, alla registrazione del nuovo dominio .Pro, destinato a tutti i professionisti che vogliano dare impulso al proprio business in rete anche attraverso questa estensione a dominio.

Il dominio .Pro è in realtà registrabile già dal 2004, ma la possibilità di farlo era riservata unicamente a poche categorie di professionisti: contabili, ingegneri, legali e medici residenti negli Stati Uniti, Canada, Germania e Gran Bretagna.
Vista l'importanza dell'estensione "Pro", che richiama in maniera immediata il mondo lavorativo, la possibilità di registrazione del dominio è stata estesa a tutti i professionisti riconosciuti dalle autorità competenti e a tutti gli enti professionali o gli iscritti agli enti professionali abilitati a fornire servizi.

Con il dominio .Pro, Register.it offre a tutti i professionisti che ne facciano richiesta la possibilità di rafforzare la propria presenza sul web comunicando un'immagine di trasparenza, qualità e professionalità legata al proprio nome o al proprio business.
Inoltre la registrazione del dominio permette di accedere gratuitamente ad uno spazio web illimitato, di disporre di 5 indirizzi email con protezione anti virus/spam e di beneficiare di molti altri servizi, indispensabili per una migliore gestione della propria presenza sul web.

Tramite la business unit DadaPro, di cui Register.it è la capogruppo e rappresentante italiana, è possibile registrare il dominio .Pro in Italia, mentre in Spagna, la registrazione del dominio .Pro avviene tramite la consociata Nominalia.com.

Posted by Marianna Tomassi at 05:11 PM


18 Luglio 2008
Dada acquisisce il Gruppo Amen

Dada acquisisce il Gruppo Amen, leader in Francia, Spagna e Portogallo nei servizi di Domini e Hosting

Dada diventa così il player europeo di riferimento nel settore high-end dei servizi professionali per la presenza in rete e per l’advertising digitale, con una presenza predominante in Italia, UK, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Olanda

Firenze, 16 luglio 2008 – Dada (dada.dada.net), leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online, ha acquisito in data odierna da Claranet, primario gruppo inglese attivo nel managed service providing, il 100% del capitale del Gruppo Amen.

Fondato nel 1999, Amen è uno dei principali operatori nel settore dei servizi di Domini e Hosting in Francia, Spagna e Portogallo, ed è presente con la propria offerta anche in Regno Unito, Olanda e Italia.

Con oltre 140.000 aziende clienti, 300.000 domini in hosting e più di 3.000 server dedicati, Amen offre alle aziende ed ai privati soluzioni di presenza su Internet, dalla registrazione di nomi a dominio e hosting di siti web alla creazione e la promozione dei siti stessi, dallo sviluppo della piattaforma di e-commerce alla protezione del brand online.

Questa operazione, coerente con la strategia di rafforzamento della leadership a livello europeo della divisione DadaPro, consentirà al Gruppo Dada di posizionarsi tra le prime società del settore in Europa, potendo contare su una base di oltre 400 mila aziende clienti e di oltre 1,2 milioni di domini in gestione, di cui più del 70% all’estero.

L’acquisizione è stata realizzata da Register.it S.p.A., società interamente controllata da Dada S.p.A. e capogruppo della Divisione DadaPro, ed ha riguardato il 100% del capitale delle società componenti il Gruppo Amen, ovvero Agences des Medias Numeriques S.A.S (Francia), Agencia de Media Numerica Espana S.L. (Spagna), Amenworld Services Internet Sociedade Unipessoal Lda (Portogallo), Amen Limited (Regno Unito), Amen Nederland B.V. (Olanda) e Amen Italia S.r.l (Italia).

La transazione è stata perfezionata oggi a fronte di un corrispettivo in contanti di complessivi 17,5 milioni di Euro interamente versato al closing. Il finanziamento dell’acquisizione è avvenuto in parte utilizzando liquidità del Gruppo Dada e in parte per mezzo di un finanziamento bancario.

Nell’ultimo esercizio (giugno 07 – giugno 08), Amen riporta un fatturato consolidato di 11,1 milioni di Euro ed un Ebitda di 1,8 milioni di Euro mentre per l’esercizio in corso, la Società stima un fatturato di oltre 12 milioni di Euro ed un Ebitda compreso tra 2,5 e 3 milioni di Euro. Al 30 giugno 2008 la disponibilità finanziaria netta della Società era positiva per oltre 400 mila Euro.

“L’acquisizione di Amen rappresenta un ulteriore rafforzamento della Divisione DadaPro e garantisce un’accelerazione del processo di internazionalizzazione del Gruppo nell’ambito dei servizi digitali” commenta Paolo Barberis, Presidente e fondatore di Dada “Grazie ad Amen, saremo in grado di allargare ulteriormente la base clienti business a cui proporre soluzioni integrate dal dominio al click, accelerando la crescita del progetto della nuova piattaforma di advertising del gruppo Dada” conclude Barberis.

L’eventuale incidenza della presente operazione sulla guidance è in fase di analisi e verrà nel caso comunicata in un successivo momento.

Posted by Marianna Tomassi at 05:32 PM


19 Maggio 2008
DadaPro partecipa per la prima volta al meeting annuale dell’INTA di Berlino

DadaPro partecipa per la prima volta al meeting annuale dell’INTA di Berlino

All’interno di un contesto internazionale, DadaPro presenta al pubblico di professionisti della International Trademark Association il servizio Online Brand Protection, interamente dedicato alla tutela e promozione del marchio in Rete

Milano, 19 maggio 2008 – DadaPro, la Business Unit internazionale del gruppo Dada che gestisce la presenza e la promozione delle aziende e dei professionisti in rete, approda per la prima volta ad INTA, la fiera internazionale più attesa dell’anno dedicata a tutti i temi legati alla Proprietà Intellettuale, giunta quest’anno al suo 130°anniversario.

Ad ospitare la fiera quest’anno, dal 17 al 21 maggio, è la città di Berlino; sono attesi più di 10.000 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Cinque giorni di networking, workshop e conferenze con la partecipazione dei maggiori soggetti internazionali coinvolti nella protezione della Proprietà Intellettuale nel mondo reale e digitale.

All’interno di uno stand di 120 mq estremamente curato nella grafica, DadaPro è presente con tutti i brand che la rappresentano nel mercato Europeo: Register.it, azienda leader nel mercato italiano nella registrazione di domini e promozione della visibilità online; Nominalia S.L., società storica in Spagna affermatasi nello stesso settore (1), e Namesco Ltd. che presidia il mercato domini e hosting in Gran Bretagna posizionandosi 4° nella classifica dei più grandi provider a livello nazionale (2).

Personale altamente qualificato dalle tre sedi europee accoglie la clientela internazionale presentando in Fiera il servizio proposto da DadaPro alle aziende e ai professionisti: l’Online Brand Protection (OBP), che offre le più avanzate tecniche per proteggere il marchio sul Web, oltre a tutti gli strumenti necessari ad ottimizzare la presenza e la visibilità in Internet. Tale servizio permette la registrazione di un nome a dominio in tutte le estensioni nazionali e internazionali oggi disponibili.

Inoltre, DadaPro offre innovativi servizi basati sull’utilizzo dei motori di ricerca e finalizzati a proteggere e promuovere il marchio di aziende più o meno note su Internet. Di grande interesse anche i servizi di recupero di domini perduti attraverso procedure amministrative, legali o di negoziazione.

Con il servizio OBP, DadaPro affianca e segue le aziende nella costruzione di una forte presenza online e nella protezione del brand nel mondo virtuale, due strategie fondamentali per il successo di ogni attività in rete. Ad oggi molte note aziende italiane, europee e nord americane, fra le quali Luxottica, Meridiana, Bticino, Indesit, Ernestomeda, Scavolini, Abn Amro Bank e Teva Pharmaceuticals Europe B.V. hanno scelto il servizio OBP per registrare i corrispondenti domini in tutte le estensioni classiche e nazionali.


Lo stand DadaPro è il n° 228, nella hall 17 del Centro Congressi ICC.

Maggiori informazioni su DadaPro: http://www.dadapro.com/it/news2.html?s=news-header


(1) Acquisita da Dada il 4 agosto 2006
(2) Acquisita da Dada il 18 luglio 2007

Posted by Marianna Tomassi at 03:53 PM


13 Maggio 2008
Nasce DominioPro, la soluzione di Register.it per una completa presenza su Internet

Nasce DominioPro, la soluzione di Register.it per una completa presenza su Internet

Register.it rivoluziona la propria offerta di registrazione, lanciando DominioPro, che include la promozione del sito in rete oltre a tutti i migliori servizi per la gestione del dominio

Milano, 13 maggio 2008 – Register.it, la società del Gruppo Dada che all’interno della business unit DadaPro si occupa di fornire servizi Internet professionali per sviluppare e promuovere la presenza in rete dei professionisti e delle aziende (domini, email, spazio hosting, advertising, etc.), lancia il nuovo DominioPro in Italia e in Spagna, tramite la consociata Nominalia.

Si tratta di un’offerta estremamente vantaggiosa e assolutamente semplice da usare la cui key feature è la possibilità di incrementare la visibilità in rete: con DominioPro i clienti di Register.it acquisteranno, contestualmente alla registrazione del proprio dominio, un set di strumenti innovativi per gestire e promuovere il proprio sito al meglio.

Register.it, top brand italiano all’interno di DadaPro, è tra i leader europei nel settore della registrazione di domini contando oltre 900.000 domini attivi (di cui oltre 330.000 in Italia), 22.000 nuove registrazioni ogni mese e 250.000 clienti professionali (oltre 110.000 in Italia).

Forte di questo solido background, l’azienda offre da oggi ai propri clienti DominioPro che consente di costruire il proprio sito in modo facile e veloce grazie a strumenti di creazione guidata e di comunicare in modo professionale con 5 caselle di posta POP3 protette da antivirus e antispam, con una capacità di ben 2GB ciascuna e gestibili da una nuova interfaccia WebMail professionale che, ad un mese dal lancio, ha già registrato decine di migliaia nuove adesioni da parte di clienti professionali. Con DominioPro è soprattutto possibile aumentare la visibilità del proprio sito in rete grazie ad un servizio di indicizzazione dello stesso sui motori di ricerca e ad un bonus di 20 Euro di credito (*) per EasyClick, servizio nato in collaborazione con Google (**), fondamentale per promuovere il proprio sito in modo facile e immediato, monitorando e ottimizzando gli investimenti pubblicitari.

La soluzione completa DominioPro è attivabile anche per chi abbia già registrato un dominio e comprende altri utili servizi quali: statistiche, 30 GB di traffico mensile FTP e http con accessi FTP illimitati e un programma completo per la creazione del sito. Tutti i servizi sono perfettamente integrati nel pannello di controllo, un’interfaccia user friendly con la quale il cliente può operare ad ogni livello sul proprio dominio. L’offerta di Register.it fa capo ad un'infrastruttura tecnica hi-tech composta da oltre 200 server in cluster con un uptime superiore al 99,98%, che garantisce professionalità e sicurezza.

Register.it, primo rivenditore autorizzato di Google AdWords in Italia, rivoluziona l'impostazione attuale della registrazione e gestione dei domini. DominioPro rappresenta una vera e propria rottura col passato: sino a ieri c’era la possibilità di registrare e gestire un dominio, oggi Register.it è in grado di offrire ai circa 150.000 clienti business attualmente gestiti tra Italia e Spagna, soluzioni innovative, efficienti e complete per gestire a tutto tondo la propria presenza in rete: registrazione, gestione, tutela e promozione sono tutte a portata di click!

Segui questo link e scopri tutte le news di DominioPro: http://we.register.it/domains/dominiopro.html


* Presto disponibile anche per il mercato spagnolo.
** Google TM e AdWords TM sono marchi registrati di Google Inc.

Posted by Marianna Tomassi at 03:49 PM


3 Aprile 2008
Register.it lancia EasyClick, un nuovo servizio di advertising online

Register.it amplia l’offerta dei propri servizi lanciando EasyClick, un efficace servizio di advertising online assolutamente innovativo per il mercato italiano, che rappresenta il primo passo del posizionamento di Register.it nel settore del web marketing

Leggi il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 11:38 AM


21 Febbraio 2008
Nuovi .asia: Register.it unico registrar italiano accreditato

Con il dominio .asia, Register.it apre alle aziende e ai privati italiani il più grande e dinamico mercato del mondo

Grazie a Register.it, unico Registrar italiano accreditato presso l'Authority locale, l’Asia, Australia e Nuova Zelanda comprese, avrà la sua estensione a dominio

Scarica il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 07:09 PM


19 Luglio 2007
Dada acquisisce Namesco Ltd., leader nel Regno Unito nei servizi di registrazione domini e di hosting

Comunicato Stampa ai sensi del Regolamento CONSOB 11971/1999 e successive modifiche

Dada, tramite la controllata Register.it acquisisce Namesco Ltd., leader nel Regno Unito nei servizi di registrazione domini e di hosting.

Dada, già player di riferimento in Italia e Spagna nel mercato dei servizi Internet di domain & hosting, rafforza la leadership nel settore a livello europeo e accelera la propria presenza internazionale

Firenze, 18 luglio 2007 – Dada (Segmento Star MTAX di Borsa Italiana: DA.MI), leader nel mercato europeo dei domini Internet, dell’hosting e delle email professionali, tramite la controllata Register.it S.p.A. ha acquisito in data odierna il 100% del capitale della società inglese Namesco Ltd.

Fondata nel 1996, Namesco è la quarta società nel Regno Unito e tra le prime 50 società al mondo nel mercato dei servizi Internet professionali (Fonte: Netcraft Company Analysis, gennaio 2007). Namesco ha sede a Worcester e uffici a Londra, impiega 59 professionisti altamente qualificati e gestisce circa 265 mila domini per una base complessiva di oltre 80 mila clienti paganti. Grazie agli accordi siglati con i principali registri internazionali, Namesco è in grado di offrire ai propri clienti business e consumer la registrazione e gestione dei domini Internet in oltre 100 paesi.

Nell’esercizio 2006/7 (1/4/2006 - 31/3/2007) Namesco ha registrato ricavi per oltre 8,3 milioni di sterline (circa 12,2 milioni di euro al cambio corrente) e un EBITDA di 1,8 milioni di sterline (circa 2,7 milioni di euro), pari ad una marginalità del 22% circa. Per l’esercizio 2007/8 la Società prevede un fatturato di 9,8 milioni di sterline (circa 14,5 milioni di euro), un EBITDA margin del 29% e un utile netto di 1,7 milioni di sterline (circa 2,5 milioni di euro).

“Dopo l’acquisto nell’agosto 2006 della spagnola Nominalia, anche l’acquisizione di Namesco si inserisce nella nostra strategia di espansione che indica come prioritario il rafforzamento della presenza del Gruppo Dada nei servizi professionali online” ha commentato Paolo Barberis, Presidente di Dada. “Gli investimenti nel settore dei domini e dell’hosting professionale, facenti capo alla divisione Dada.pro e che già oggi vantano una solida base di clientela internazionale, permetteranno un ulteriore allargamento della nostra offerta a servizi sempre più evoluti per la presenza in Rete di imprese e professionisti in logica Web 2.0”.

Posted by Marianna Tomassi at 09:34 AM


4 Luglio 2007
Accordo Register.it – Handango

Accordo Register.it – Handango: da oggi i clienti di Register.it accedono all’offerta più completa di applicazioni per dispositivi mobili

Firenze, 4 luglio 2007 – Register.it, la società 100% Dada player di riferimento nella fornitura di servizi Internet essenziali quali domini, email e spazio hosting, annuncia oggi la partnership con Handango Italia, leader nel mercato mondiale dei contenuti per dispositivi mobili.

Leggi il comunicato stampa (.pdf)

Posted by Marianna Tomassi at 03:11 PM


8 Maggio 2007
Ancora critica la situazione del ‘.it’.

“Oltre una settimana per registrare o trasferire un dominio ‘.it’: gli utenti non possono più tollerare queste lungaggini”


Milano, 7 Maggio 2007 - A dispetto di quanto affermato nei giorni scorsi a Punto Informatico dal Registro Italiano (“non vi sono tensioni con i mantainers”), questi ultimi – riuniti nell’associazione AHR per difendere i propri interessi e tutelare quelli dei propri clienti – sottolineano il permanere dello stato di crisi in cui versa da oltre due mesi il Registro del ccTLD ‘.it’.

Leggi il comunicato stampa completo (.pdf)

Posted by Marianna Tomassi at 01:08 PM


12 Marzo 2007
Comunicato AHR

AHR (Associazione Hosters e Registrars) chiede al Registro Italiano di allinearsi agli standard qualitativi e prestazionali dei Registri internazionali.
“I clienti dei domini ‘.it’ rischiano di essere sempre più penalizzati”.

Il Registro del ccTLD “.it” non ha ancora raggiunto il livello di automazione degli altri Registri internazionali, quali il “.com”, “.net” e “.org”. Gli assegnatari dei domini “.it” mal tollerano la situazione e credono che i ritardi nelle registrazioni siano responsabilità dei Maintainers.

Scarica il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 07:07 PM


30 Novembre 2006
Register.it sponsor del Forum INTA

Milano, 30 novembre 2006 - Register.it S.p.A., la controllata di Dada (Segmento Star MTAX di Borsa Italiana: DA.MI) player di riferimento nel mercato europeo dei servizi Internet di domain & hosting, parteciperà come Platinum Sponsor al Forum organizzato da INTA (International Trademark Association). L’evento si terrà presso il St Regis Grand Hotel di Roma il 4 e 5 dicembre prossimo.

Scarica qui il comunicato stampa

Posted by at 03:11 PM


11 Maggio 2006
Con Register.it – Gruppo DADA prenoti i nuovi domini .mobi

Con Register.it – Gruppo DADA prenoti i nuovi domini .MOBI

Register.it – Gruppo DADA è stata ufficialmente accreditata dal consorzio mTLD
alla registrazione del .MOBI. A partire dalla prossima settimana chiunque potrà
prenotare gratuitamente il proprio dominio “mobile” collegandosi all’indirizzo
www.register.it.

Scarica qui il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 03:04 PM


2 Maggio 2006
Register.it rinnova l’offerta di hosting

Nell’ottica del continuo miglioramento dei servizi proposti alla clientela,
Register.it - Gruppo DADA (www.register.it) ha rivoluzionato la propria
offerta di soluzioni Hosting, arricchendola di nuove funzionalità e riducendo
i prezzi.

Scarica qui il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 06:16 PM


6 Aprile 2006
DOMINI .EU: AL VIA LE REGISTRAZIONI IN TEMPO REALE!

A partire da domani alle ore 11, privati e aziende dell’Unione Europea potranno
registrare il proprio nome con il suffisso .EU in tempo reale. Register.it – Gruppo
DADA ha già raccolto 20mila prenotazioni gratuite per i domini .EU nelle scorse
settimane.

Scarica qui il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 04:59 PM


15 Marzo 2006
Rivoluzione per il sito di Register.it!

Register.it – Gruppo DADA propone ai suoi utenti una versione completamente
rinnovata del proprio sito web. Online all’indirizzo http://www.register.it/, il nuovo sito è stato rivisto con particolare attenzione al rispetto dei requisiti di usabilità e di accessibilità.

Scarica il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 05:33 PM


23 Febbraio 2006
REGISTER.IT RAPPRESENTA OLTRE IL 37% DEI DOMINI .EU

Milano, 23 febbraio 2006 – A quindici giorni dal via della seconda fase di
prenotazione dei domini .EU, Register.it – Gruppo DADA, ovvero la società italiana leader nella gestione della presenza online di persone ed aziende, rappresenta oltre il 37% dei domini .EU richiesti dall’Italia.

Scarica il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 06:32 PM


20 Febbraio 2006
Con Register.it trasferisci i tuoi domini

Milano, 20 febbraio 2006 - Solo fino al 31 marzo, con € 0,99 è possibile trasferire su Register.it (www.register.it) i domini .com, .it, .net e .org guadagnando
automaticamente un anno di mantenimento.

Scarica il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 06:30 PM


20 Febbraio 2006
Con Register.it trasferisci i tuoi domini

Milano, 20 febbraio 2006 - Solo fino al 31 marzo, Register.it (www.register.it) i domini .com, automaticamente un anno di mantenimento.

Scarica il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 05:31 PM


16 Dicembre 2005
DOMINI .EU: “FINORA SOLO I GRANDI NOMI NE HANNO PERCEPITO IL VALORE”

Dalle richieste di registrazione dei domini .EU sinora processate da Register.it – Gruppo DADA emerge che solo i brand più noti hanno provveduto a proteggere il proprio marchio in rete con la nuova estensione europea.

Scarica qui il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 11:10 AM


26 Luglio 2005
Già 50.000 i domini .EU prenotati in un mese attraverso il sito www.register.it

Ad un mese dal lancio, Register.it – Gruppo DADA ha già raccolto 50.000 prenotazioni di domini .EU: crescono le richieste dei privati rispetto al segmento business. Oltre il 50% dei clienti ha richiesto più di un dominio. Poche le prenotazioni del gentil sesso.
E’ sex.eu la parola più richiesta!
Le prenotazioni gratuite per il .EU termineranno il prossimo 31 agosto.

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 02:58 PM


23 Giugno 2005
Con Register.it – Gruppo DADA da oggi è possibile prenotare gratuitamente qualsiasi nome con la nuova estensione europea .EU

Register.it – Gruppo DADA – è stata ufficialmente accreditata da EURid alla registrazione del .EU: con Register.it da oggi e fino al prossimo 31 agosto è possibile prenotare gratuitamente qualsiasi nome con la nuova estensione europea.

Leggi il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 10:05 AM


30 Maggio 2005
Sempre più clienti DADA, in Italia e all’estero, scelgono il sistema di pagamento PayPal

DADA S.p.A. (TechSTAR di Borsa Italiana: DA.MI), a capo di un Gruppo attivo nella fornitura di prodotti e servizi via Internet e via telefonia mobile, ha scelto di offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare pagamenti anche attraverso PayPal.

Leggi il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 09:31 AM


12 Maggio 2005
Register.it Sponsor del Convegno sui Domini .eu

Presso l’Università degli Studi di Udine il 13 e il 14 maggio il convegno organizzato con il contributo di Register.it - Gruppo DADA, e con il patrocinio di Società Internet (Italy Chapter of Isoc) sul tema dei nuovi domini .eu, che coinvolge utenti della rete, Internet Service Provider e aziende. Il convegno è quanto mai attuale: e’ notizia di queste ore infatti la convocazione per una riunione a Bruxelles di Register.it – Gruppo DADA e di alcuni altri operatori europei che posseggono i requisiti per diventare registrar del .eu

Per scaricare il comunicato stampa, clicca qui

Posted by Silvia Mazzanti at 11:27 AM


14 Aprile 2005
Register.it – Gruppo DADA: si fanno strada i domini Internet meno noti. Migliaia di clienti hanno scelto le estensioni .net, .org, .co.uk e .de

La campagna online iniziata a metà febbraio dimostra che il mercato è oggi pronto a dare spazio a TLD di respiro internazionale che finora sono stati poco valorizzati.

Scarica qui il Comunicato Stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 03:59 PM


15 Marzo 2005
Cresciuta di oltre il 40% la domanda di hosting evoluto di Register.it

Register.it S.p.A. - Gruppo DADA (www.register.it) ha chiuso il 2004 con una sensibile crescita del fatturato medio per cliente, una crescita da attribuire soprattutto all’offerta di prodotti in upselling al dominio, che hanno inciso sui ricavi per oltre il 25%.

Scarica qui il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 02:43 PM


16 Dicembre 2004
Register.it – Gruppo DADA – sigla una partnership con Google Italia e REGALA a tutti i clienti 50 Euro di pubblicità su Google.

Grazie ad un accordo con Google Italia, a partire dal 15 dicembre e fino al 31 gennaio prossimo, Register.it offrirà a tutti i suoi clienti un codice BONUS che permetterà loro di promuovere gratuitamente il proprio sito web con una campagna su Adwords di Google per un controvalore di 50 euro.
L’accordo con Google completa l’offerta di soluzioni di Net Marketing che Register.it ha sviluppato in collaborazione con la divisione Business di DADA

Leggi il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 11:29 AM


16 Novembre 2004
Domain Day 2004 di Register.it

terza edizione della giornata internazionale dedicata ai domini Internet e al brand on line. Con il patrocinio del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie.

Leggi qui il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 09:10 AM


5 Ottobre 2004
Register.it ha ottenuto le certificazioni QWEB e Euro-Label

Da sempre attenta a garantire ai propri clienti i più alti standard possibili in termini di qualità, sicurezza degli acquisti, trasparenza del prezzo e delle procedure, i maggiori enti preposti a livello internazionale hanno assegnato a Register.it la certificazione di qualità.

Leggi qui il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 08:57 AM


24 Settembre 2004
www.register.it: vince l’Interactive Key Award 2004

La giuria della prestigiosa manifestazione sceglie il sito di Register.it nella categoria Information Technology.

Leggi il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 11:11 AM


19 Luglio 2004
Per combattere lo spam Register.it adotta la tecnologia SmartScreen di Microsoft Outlook 2003 sulla mailbox Microsoft Exchange 2003

Realizzata su piattaforma Exchange 2003 ed arricchita del filtro antispam intelligente SmartScreen di Microsoft Outlook 2003, la Mailbox Exchange di Register.it dichiara guerra allo spam.

Leggi il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 12:32 PM


30 Giugno 2004
www.register.it:più spazio a messaggistica, hosting professionale e server dedicati

Register.it S.p.A. adegua il sito www.register.it al suo nuovo posizionamento all’interno del panorama italiano e dedica molto più spazio alla presentazione dei servizi di messaggistica e alle soluzioni di hosting e server dedicato.

Leggi il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 12:50 PM


10 Maggio 2004
Le responsabilità degli operatori e degli utenti di Internet

Presso l’Università degli Studi di Udine il 7 e l’8 maggio il Convegno organizzato con il contributo di Register.it., Gruppo DADA, e con il patrocinio di Società Internet (Italy Chapter of Isoc) sui temi che coinvolgono utenti della rete, Internet Service Provider e aziende.

Leggi qui il Comunicato Stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 10:06 AM


25 Marzo 2004
Register.it amplia la propria offerta

I nuovi prodotti rispondono alle esigenze delle aziende e dei professionisti che cercano qualità, sicurezza e affidabilità.

Leggi il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 09:07 AM


11 Marzo 2004
SI CHIUDE A ROMA IL MEETING ICANN, L’EVENTO INTERNAZIONALE DI INTERNET. IMPORTANTI PASSI VERSO UNA SEMPRE MAGGIORE DEMOCRATIZZAZIONE DELLA RETE.

Fra le decisioni più importanti la possibilità di registrare domini con caratteri di alfabeti non latini – dal 1 marzo in Germania già 600.000 le richieste di domini con la dieresi – e la creazione di un organismo dedicato allo sviluppo dei domini nazionali, la Country Code Name Supporting Organisation (ccNSO). Soddisfatti gli organizzatori, Register.it e l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR: con più di 700 delegati presenti da tutto il mondo è il meeting di maggior successo nella storia di ICANN

Leggi il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 04:09 PM


10 Marzo 2004
Apre domani a Roma il meeting ICANN, l’evento mondiale sui domini Internet. Già ufficiale una prima delibera: si potranno utilizzare su Internet i caratteri di alfabeti non latini.

E’ una conferma della sempre maggiore “democratizzazione”di Internet che si aggiunge agli altri temi caldi dell’evento: la privacy in rete, il Public Forum alla presenza del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca, il World Summit on Information Society.

Leggi il comunicato stampa completo.

Posted by Marianna Tomassi at 08:32 AM


8 Marzo 2004
A Register.it il premio WiredKids Excellence

Il riconoscimento assegnato dall’organizzazione internazionale Wired Safety durante il Public Forum del meeting mondiale di ICANN, in corso a Roma, organizzato da Register.it, Gruppo DADA, e dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR.

Leggi il Take Award completo.

Posted by Marianna Tomassi at 03:51 PM


2 Febbraio 2004
A Roma dal 2 al 6 Marzo, il meeting di ICANN lo ospitano Register.it ed il Registro italiano

Il massimo organismo di coordinamento tecnico di Internet si riunisce per la prima volta in Italia, a Roma, dal 2 al 6 Marzo. La partecipazione alle sessioni in cui si articola il meeting è aperta a tutti: per preregistrarsi basta compilare il modulo disponibile sul sito dell'evento, all'indirizzo: www.icannrome.it

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 02:16 PM


30 Gennaio 2004
Con Register.it e CartaFacile

A tutti i clienti di Register.it la prima carta prepagata per gli acquisti sicuri in Internet, uno strumento in più per avvicinare gli italiani allo shopping online.

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 04:41 PM


27 Novembre 2003
Change to Exchange:Con Register.it provi in anteprima le funzionalità del nuovo Server Microsoft Exchange 2003.

In anteprima italiana, su www.changetoexchange.it, Register.it offre in prova gratuita la soluzione per gestire la posta elettronica senza limitazioni, tramite
web, client, cellulare, palmare.

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 11:32 AM


25 Novembre 2003
Domain Day 2003 di Register.it: dagli sviluppi internazionali della Rete

Novità e anteprime durante la giornata italiana dedicata ai nomi a dominio:
ICANN in Italia, l’implementazione del .eu, il Codice di autoregolamentazione Internet@Minori e la protezione dei marchi in Rete con un testimonial d’eccezione, Ferrari.

Leggi il comunicato stampa.

Posted by at 11:35 AM


16 Ottobre 2003
Milano, 16 e 17 ottobre 2003: Legal Approach to the Web Era, Convegno di studio su Diritto e Internet.

Internet, diritto e nuove tecnologie sono i temi della seconda edizione del convegno annuale di studio Legal Approach to the Web Era (www.lawera.it), in programma il 16 e 17 ottobre prossimi a Milano, presso il Palazzo Stelline.

Register.it S.p.A., partner dell’evento, parlerà del ruolo dell’operatore Internet nelle indagini delle autorità competenti.

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 10:11 AM


15 Settembre 2003
Pillole di comunicazione Internet su Register.it

Totem (http://www.totem.to) società genovese di web journalism e web design, proporrà ai 40mila lettori della newsletter di Register.it (http://we.register.it), società del Gruppo DADA leader in Italia nella gestione dei domini Internet, spunti periodici di riflessione critica sulla comunicazione Internet.

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 11:26 AM


8 Settembre 2003
E’ online il nuovo sito di Register.it:

Fruibilità dell’informazione, sicurezza sempre maggiore nelle procedure di acquisto e gestione, chiarezza e velocità di navigazione: questi i concetti che ispirano la nuova veste del sito di Register.it S.p.A.

Continua la lettura del comunicato stampa

Posted by at 09:12 AM


27 Agosto 2003
Register.it: Nuovo Consiglio di Amministrazione

Nuovo Consiglio di Amministrazione per Register.it S.p.A. - la società del Gruppo DADA leader in Italia nella registrazione dei domini Internet – che vede Angelo Falchetti e Federico Bronzi assumere rispettivamente la carica di Presidente e di Consigliere.

Continua la lettura del comunicato

Posted by at 09:24 AM


8 Luglio 2003
Dall’accordo fra Register.it, Utinam e IFOA Education Center nasce ForMyWeb.it

Nasce ForMyWeb.it, il progetto dedicato al mondo della formazione nell’area informatica e nell’area Internet, frutto dell’accordo tra Register.it, leader in Italia nella gestione dei nomi a dominio, Utinam, società di consulenza aziendale e organizzativa, e Ifoa Education Center, centro di formazione e servizi delle Camere di Commercio.

Continua la lettura del comunicato

Posted by at 03:23 PM


25 Giugno 2003
Con Register.it il blog diventa professionale

Il leader italiano nella gestione dei nomi a dominio ha messo a disposizione sul proprio sito un software per creare in maniera semplice e immediata blog associati a domini di primo livello e a soluzioni di hosting evolute. Solo pochi giorni e i blog “professionali” di Register.it superano il centinaio di unità.

Leggi il comunicato

Posted by at 04:53 PM


16 Giugno 2003
Strategie per una presenza sicura sul web

Register.it ne parla a Roma il prossimo 18 giugno nell’ambito del convegno Assintel sui portali aziendali.

Leggi il lancio d'agenzia

Posted by at 01:09 PM


12 Giugno 2003
Register.it e Immediapress partner nella comunicazione

Milano, 12 giugno 2003 - Register.it (http://we.register.it), società del Gruppo DADA leader in Italia nella gestione dei nomi a dominio, annuncia la propria partnership con Immediapress, la società del gruppo Adnkronos partner del leader mondiale PRNewswire.

Continua la lettura del comunicato stampa

Posted by at 01:02 PM


3 Giugno 2003
Register.it: ogni mese oltre 15.000 domini e una crescita decisa della domanda di Hosting evoluto.

Register.it, società del Gruppo DADA (DA.MI) leader italiano nella gestione dei domini Internet, analizza i risultati parziali del 2003, annuncia una media mensile di 15.000 domini tra nomi nuovi e nomi rinnovati e osserva una crescita più veloce della domanda di Hosting evoluto PHPHost e MySQLHost rispetto a quella di hosting “base” BasicHost.

Leggi qui il comunicato

Posted by at 10:34 AM


30 Maggio 2003
Internet Governance in Italia:

Presso l’Università degli Studi di Udine, un Convegno organizzato con il contributo di Register.it S.p.A. e con i patrocini della Camera di Commercio di Udine e dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Udine.

Leggi qui il comunicato

Posted by at 11:30 AM


7 Aprile 2003
Aziende.it, il portale di Register.it dedicato alle aziende in rete, da oggi più ricco con le news di StudioCelentano.it

Il portale di Register.it www.aziende.it si arricchisce ogni mese di oltre trecento nuove società che si iscrivono alla famosa directory e ricevono informazioni su tecnologia, normative ed eventi legati al mondo dell’ICT. Da oggi a fornire tali contenuti è la Redazione di StudioCelentano.it, il primo quotidiano online di Diritto, Nuove Tecnologie Informatiche e Internet.

Continua la lettura del comunicato stampa

Posted by at 09:49 AM


7 Aprile 2003
Per la prima volta in Italia il meeting annuale di ICANN: lo ospiteranno Register.it e il Registro Italiano

Sarà in Italia il primo meeting di ICANN nel 2004, e precisamente a Roma. Saranno Register.it S.p.A. – il leader italiano nella gestione dei domini Internet – e l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR – Registration Authority Italiana (IIT-RA), l’ente incaricato dell’assegnazione dei domini .IT – ad ospitare l’organismo che coordina la Rete a livello globale.

Leggi qui il comunicato stampa

Posted by at 09:44 AM


7 Aprile 2003
Register.it: soddisfazione per una vittoria annunciata

L’Italia in testa nella gara per la gestione del dominio europeo .EU. La candidatura del consorzio EURid (European Registry for Internet Domains), che riunisce anche Belgio e Svezia, era stata ufficializzata lo scorso novembre durante il primo Domain Day organizzato da Register.it.

Continua la lettura del comunicato stampa

Posted by at 09:31 AM


7 Aprile 2003
Strategie per una presenza sicura sul web

Nell’ambito dell’iniziativa di Assintel su "I portali aziendali" Bruno Piarulli, Presidente di Register.it S.p.A., illustrerà le strategie che occorre adottare per assicurare alle aziende e ai propri portali una presenza sicura in Rete.

Leggi qui il lancio d'agenzia

Posted by at 09:19 AM


13 Marzo 2003
Con Register.it e DOL’S la rete è più rosa

Da un’indagine Register.it un dato significativo: solo il 12% dei domini risulta essere intestato a donne. Per promuovere un utilizzo attivo della Rete presso il pubblico femminile, da oggi le utenti di DOL’S, il portale delle donne online, registrano il dominio e ospitano il proprio sito presso Register.it ad un prezzo vantaggioso.

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 05:48 PM


10 Marzo 2003
A Brodeur ImageTime l’ufficio stampa di Register.it S.p.A.

E’ Brodeur ImageTime l’agenzia di Relazioni Pubbliche scelta da Register.it S.p.A. per il coordinamento e lo sviluppo delle proprie attività di comunicazione per l’anno 2003. La sede milanese di Brodeur ImageTime definirà il piano di comunicazione volto a garantire la continuità dell’informazione e consoliderà il rapporto di Register.it con i rappresentanti dei media di riferimento sia offline che online.

Leggi il comunicato stampa

Posted by at 05:46 PM


3 Febbraio 2003
L’Information Society nell’Unione europea

Il seminario ‘Information Society in the European Union’ si terrà il prossimo 14 febbraio presso il Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Padova, a partire dalle 14.30.
Tra i relatori interverrà Bruno Piarulli, Presidente e Amministratore Delegato di Register.it S.p.A. (http://we.register.it).

Leggi e scarica il comunicato stampa

Posted by at 11:40 AM


16 Dicembre 2002
Register.it lancia quattro nuove soluzioni di Hosting

Grazie alla sua nuova piattaforma tecnologica, Register.it S.p.A. amplia la sua offerta di servizi e rende disponibile una nuova gamma di soluzioni di Hosting in grado di soddisfare anche le esigenze piu' professionali.

Posted by Marianna Tomassi at 03:46 PM


16 Dicembre 2002
''Con il nuovo servizio Hosting di Register.it ti togli ogni preoccupazione sulla gestione del web. Le matite ringraziano.''

Al via la campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo servizio Hosting di Register.it. Partita lo scorso novembre, l'iniziativa prevede una pianificazione sulle piu' importanti testate ICT fino alla fine del primo trimestre 2003.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


10 Dicembre 2002
L'Italia dei domini e' piu' vicina all'Europa

Sono state apportate importanti modifiche al contratto che lega la Registration Authority Italiana a tutti i Provider/Maintainer dei domini .it. Ci avviciniamo ad un modello di gestione dei domini italiani del tutto simile a quello adottato dalle piu' importanti authority europee. Piu' trasparenza per gli utenti, piu' intransigenza nei confronti degli operatori che non rispettano gli adempimenti previsti dal nuovo contratto. Finalmente ci sono i presupposti per lo sviluppo e la diffusione dei domini .it.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


2 Dicembre 2002
Aspettando il dominio .EU, con Register.it le aziende proteggono la loro identita' online in tutti i paesi dell'Unione Europea

Register.it S.p.A. protegge l'identita' online delle aziende in tutti i Paesi dell'Unione Europea grazie al servizio UE Brand Protection, la soluzione integrata per la protezione del dominio a livello comunitario. Con la registrazione del nome a dominio in tutte le estensioni dei paesi dell'Unione Europea, aziende di qualunque dimensione potenziano il business online e diventano protagoniste del mercato comunitario.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


25 Novembre 2002
Register.it collabora a ''Campus'' per la formazione di esperti in Diritto & ICT

Register.it rafforza il suo impegno nella formazione in area ICT collaborando all'iniziativa ''Campus'' promossa da Studio Celentano e articolata in un programma di corsi online tenuti da docenti universitari, avvocati, magistrati ed operatori specializzati.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


4 Novembre 2002
Al via domani il primo Domain Day, giornata internazionale dedicata al mondo dei domini Internet

La partecipazione e' gratuita, previa compilazione del form di registrazione inserito alla sezione ''Registrazione'' del sito dell'evento.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


29 Ottobre 2002
Al via il primo Domain Day

Il primo Domain Day italiano si terra' a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, C.so Magenta 61, il prossimo 5 novembre

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


8 Ottobre 2002
Attenzione alle sporcaccionate!

E' un invito alla massima attenzione quello di Register.it S.p.A. http://we.register.it, societa' del Gruppo DADA leader in Italia per la registrazione e gestione dei domini Internet e primo operatore italiano accreditato da ICANN.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


2 Settembre 2002
ISIDE e Register.it: partner per la fornitura di servizi Internet ai clienti delle BCC

Iside S.p.A., il punto di riferimento del Credito Cooperativo per la fornitura di servizi ICT, ha stretto un accordo con Register.it S.p.A., societa' del Gruppo DADA (DA.MI) leader italiano nella registrazione e gestione dei nomi a dominio Internet.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


28 Agosto 2002
Register.it e i piu' importanti Registrar del mondo: ''Confermiamo la fiducia nel ruolo di ICANN''

In una lettera trasmessa pochi giorni fa al 'Department of Commerce' di Washington, Register.it e alcuni tra i piu' importanti Registrar del mondo hanno confermato il loro supporto e la loro fiducia nell'operato di ICANN.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


3 Luglio 2002
''Un ICANN un po' piu' tecnico e un po' meno americanocentrico''

Approvata la nuova composizione del Board di ICANN che prevede una forte componente tecnica ed una maggiore rappresentativita' dei country names.
Approvati anche il Redemption Grace Period e il Wait-Listing Service.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


28 Giugno 2002
A Parigi il primo convegno europeo su ''Lo stato dei nomi dei nomi a dominio Internet''.
Register.it parlera' del suo modello di business.

Per la prima volta in Europa, il 4 luglio prossimo si incontreranno a Parigi, presso la Camera di Commercio e dell'Industria, i membri del Board di ICANN, i rappresentanti del Governo degli Stati Uniti, la Presidenza dell'Unione europea, l'Organizzazione mondiale della Proprieta' Intellettuale e tutti i protagonisti a livello internazionale del settore della registrazione e gestione dei domini Internet.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


26 Giugno 2002
Register.it @ Webb.it 02

Dopo il successo della prima edizione, Register.it, il leader italiano nella registrazione e gestione dei domini Internet, conferma la sua presenza a Webb.it 2002, l'evento che dal 5 al 7 luglio raccogliera' a Padova i talenti e le comunita' del mondo dell'ICT.
Grazie ad un'iniziativa congiunta Register.it/ Webb.it, gli oltre 15.000 partecipanti attesi dall'Italia e dall'estero potranno conquistare la propria identita' in Rete registrando il nome a dominio che desiderano direttamente presso lo stand n. 274, scegliendo tra le oltre 40 estensioni disponibili online ad un prezzo promozionale.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


24 Giugno 2002
Da oggi i domini .NAME si registrano in tempo reale con Register.it

Da oggi con Register.it S.p.A., societa' del Gruppo DADA leader italiano nella registrazione e gestione dei domini Internet, i domini .NAME si possono finalmente registrare in tempo reale, come avviene per tutti gli altri gTLD (dai 'classici' .com, .net, .org, ai recentissimi .info e .biz).

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


19 Giugno 2002
''Occorre aumentare il peso dell'Europa all'interno di Icann''

L'allocazione degli indirizzi Internet deve cambiare, passando da una situazione di controllo della struttura affidata esclusivamente agli Usa ad una nuova organizzazione che tenga conto anche di altri governi.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


18 Giugno 2002
Internet: Il governo della Rete e' un affare di Stati?

Una tavola rotonda promossa da Consiglio Nazionale delle Ricerche, Societa' Internet e Register.it ha esaminato i problemi connessi al governo della Rete. Un giro che coinvolge oltre mezzo miliardo di utenti abituali in tutto il mondo, mentre 50 milioni hanno un proprio nome a dominio.
Tra i registri nazionali piu' affollati .de e .uk; .us il meno utilizzato.
A gestire gli indirizzi e' ICANN, un ente privato di cui si discute un nuovo assetto.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


12 Giugno 2002
ICANN: dove va il Governo della rete?

Il prossimo 18 giugno, a Roma, presso la sede del CNR, operatori, rappresentanti della comunita' web, esponenti della ricerca, delle istituzioni e della stampa rifletteranno sul futuro di ICANN nel corso di una Tavola Rotonda organizzata da Societa' Internet, CNR e Register.it.
L'incontro presuppone la redazione di un documento finale che verra' presentato dai relatori al prossimo meeting di ICANN in Romania, durante il quale verra' deciso il futuro assetto di ICANN.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


14 Maggio 2002
Con REGISTER.IT e A.BRE.MAR. i marchi si registrano direttamente online

REGISTER.IT S.p.A. e A.BRE.MAR. S.r.l. uniscono le proprie competenze tecniche per permettere il deposito di Domande di Marchio in Italia e a livello Comunitario direttamente online e tramite una procedura semplificata.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


14 Maggio 2002
Registry-Like System, il massimo delle estensioni con il minimo sforzo

Il Registry-Like System di Register.it e' la soluzione gia' pronta ed unificata che riduce al minimo la complessita' delle operazioni per la registrazione di tutti i domini disponibili.
Oggi il Registry-Like System ha una nuova modalita' di accesso ''Web Interface'' che permettera' ai Maintainer di allargare la propria offerta di estensioni e di soddisfare le richieste dei clienti tramite una semplice interfaccia accessibile da un qualsiasi browser.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


13 Maggio 2002
Online con Register.it il canale Domini per gli utenti di Yahoo! Italia

Register.it e Yahoo! Italia confermano e rafforzano l'accordo di collaborazione siglato lo scorso anno per dar vita ad un prodotto interamente cobrandizzato che garantira' ad aziende e privati l'opportunita' di identificarsi e distinguersi in rete. Register.it, che ha recentemente allargato la gamma dei suoi servizi in virtu' dei conferimenti di Aziende.it e Geoide S.p.A. - rispettivamente divisione e societa' del Gruppo Dada - mettera' a disposizione degli utenti di Yahoo! Italia tutto il know-how acquisito nella registrazione di domini Internet, che ad oggi ammontano a oltre 130.000 unita'.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


13 Maggio 2002
Le cooperative Legacoop conquistano il dominio .COOP con Register.it e Cooplink

Register.it aiuta tutte le cooperative associate a Legacoop a conquistare il proprio dominio .COOP, il gTLD approvato da Icann e riservato esclusivamente a cooperative e al loro mondo. Il .COOP permette di accrescere la visibilita' in rete delle cooperative consentendo loro di distinguersi tra i circa trenta milioni di domini attualmente online negli altri gTLD.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


6 Maggio 2002
Grazie alla piattaforma di CHL, Register.it - Gruppo DADA - non e' piu' solo virtuale

I servizi di Register.it si acquisteranno anche in punti di presenza "fisici" grazie all'accordo con la divisione servizi di CHL, societa' leader in Italia nel commercio elettronico, presente sul territorio con una rete integrata di punti vendita che copre i grandi bacini di consumo italiani.
Nei punti di CHL personale qualificato e "formato" offrira' i servizi di Register.it, dal dominio Internet alla costruzione del sito agli strumenti di web promotion.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


17 Aprile 2002
Da oggi componi 199-REGISTer e chiami Register.it

Da oggi basta comporre 199-REGISTer per raggiungere gli uffici di Register.it.
Il leader italiano nella registrazione e gestione dei nomi a dominio ha appena attivato il nuovo numero telefonico 199-REGISTer per facilitare la vita a tutti i suoi clienti ed evitare che essi debbano ricordare un numero qualsiasi.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


17 Aprile 2002
Register.it: nuovo consigliere in C.d.A

Lorenzo Lepri Pollitzer entra nel Consiglio di Amministrazione di Register.it S.p.A.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


18 Marzo 2002
Register.it: da leader nella gestione dell'identita' online, a punto di riferimento per tutte le attivita' in Rete delle PMI italiane

Grazie all'incorporazione di Aziende.it e Geoide S.p.A., Register.it ora offre alle aziende italiane anche soluzioni ''professionali'' di connettivita' evoluta, e-commerce, net marketing e web agency, con l'obiettivo di soddisfare un'utenza sempre piu' esigente e di valorizzare le attivita' in Rete delle piccole e medie imprese italiane.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


12 Marzo 2002
Domini .EU: dal meeting di Icann in Ghana Register.it raccomanda la massima attenzione al rischio truffe

Dopo la serie di domini "alternativi" offerti sul mercato senza le necessarie informazioni in merito alla loro limitata visibilita', vincolata al consenso dei provider o allo scaricamento di un plug-in da parte dell'utente, e' di oggi la notizia del sequestro da parte della FTC (Federal Trade Commission) con il supporto di Icann stessa di un sito americano che ha lucrato vendendo negli ultimi mesi domini con estensioni inesistenti come .USA o .BRIT per un ammontare che le autorita' statunitensi stimano in almeno un milione di dollari.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


8 Marzo 2002
Convegno sulla Tutela del Dominio Internet e del Marchio

L'Istituto di Ricerca Internazionale ha organizzato nei giorni 19 e 20 Marzo al Milan Marriot Hotel di Milano un convegno dedicato alla ''Tutela del dominio Internet e del Marchio'', a cui fara' seguito il 21 Marzo un workshop sulle procedure di riassegnazione dei nomi a dominio.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


5 Marzo 2002
ZDNet.it e Register.it per la prima volta insieme

ZDNet Italia, il primo sito di informazione IT in Italia, ha scelto Register.it come partner per la fornitura del servizio di registrazione domini Internet e come fonte di informazione privilegiata in merito alle estensioni Icann e al mondo dei domini in genere.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


7 Febbraio 2002
Register.it e Godado rinnovano l'accordo di collaborazione

Siglata nell'Aprile dello scorso anno, la partnership strategica fra Godado.it e Register.it prosegue per tutto il 2002, rinnovando l'offerta di servizi finalizzati alla creazione e promozione della presenza online di persone ed aziende.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


29 Gennaio 2002
Genie.it conferma Register.it come partner per registrazione e gestione dei domini Internet

Genie.it (www.genie.it), il portale italiano di mobile Internet di mmO2 (ex BT Wirless), ha confermato la scelta fatta lo scorso anno affidando ancora a Register.it S.p.A. (http://we.register.it) il servizio di registrazione e gestione dei domini web dei propri utenti.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


21 Gennaio 2002
Register.it per lo sviluppo della Rete

In occasione della prima Assemblea Generale dei soci, Societa' Internet ha organizzato per il prossimo 25 Gennaio 2002, presso l'aula Marconi delle sede centrale del CNR, Piazzale Aldo Moro, 7 - Roma (ingresso via dei Marrucini), la tavola rotonda: "Le evoluzioni tecnologiche di Internet: la ricerca come traino per la realizzazione della Societa' dell'Informazione". Register.it, da sempre impegnata nella diffusione della cultura della Rete e supporter platinum di Societa' Internet, sara' uno dei protagonisti dell'evento

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


14 Gennaio 2002
Al via oggi i domini .me.uk, la nuova estensione offerta da Register.it per soddisfare l'esigenza di spazi personali sulla Rete.

Register.it, leader in Italia nel settore della registrazione e gestione dei nomi a dominio e unico "Registry" italiano accreditato da ICANN, allarga la propria offerta rendendo disponibile da oggi la registrazione online dei domini personali con l'estensione britannica .me.uk.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


19 Dicembre 2001
Register.it leader di mercato per la registrazione e gestione dell'identita' in rete.

Register.it supera abbondantemente quota 130.000 domini registrati e si attesta leader italiano per la gestione dei nomi a dominio.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


30 Novembre 2001
Un dominio unico come te! E una casella di posta altrettanto esclusiva!

Register.it amplia l'offerta online, che gia' copre oltre quaranta estensioni diverse, con l'introduzione del .NAME, il nuovo gTLD ("generic top level domain") approvato da Icann e riservato esclusivamente alle persone fisiche. Registrando un dominio nome.cognome.name, Register.it regala a tutti la prima casella di posta personale nome@cognome.name.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


9 Novembre 2001
Al via le registrazioni del .BIZ con Register.it

Con Register.it i domini .BIZ si possono finalmente registrare in tempo reale, come avviene per tutti gli altri gTLD (.com, .net, .org, etc).

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


7 Novembre 2001
L'opinione di Register.it al meeting annuale della Registration Authority.

La posizione di Bruno Piarulli, Amministratore Delegato di Register.it, al meeting annuale della Registration Authority italiana aperto a tutti i maintainer dei domini .IT.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


24 Ottobre 2001
Accordo Il Sole 24 ORE-Register.it: da oggi e' possibile registrare il proprio dominio sulle pagine del portale www.ilsole24ore.com

Il portale www.ilsole24ore.com si arricchisce di un nuovo servizio attraverso cui i visitatori possono scegliere il dominio migliore per il proprio business, registrarlo ed utilizzarlo immediatamente. L'iniziativa h il risultato dell'accordo siglato tra il Gruppo Il Sole 24 ORE e Register.it, societ` leader di settore. Mensilmente verrano aggiornate e pubblicate guide e tutorial per facilitare la scelta degli utenti

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


23 Ottobre 2001
Posticipato il termine per le pre-registrazioni del .BIZ

Register.it informa che Neulevel, l'autorita' competente per i domini .BIZ, ha deciso di posticipare alla data del 7 novembre il lancio della nuova estensione dedicata allo sviluppo del business in rete.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


10 Ottobre 2001
Ce l'hai un nome? Registralo con Register.it

Dal 18 al 22 ottobre, in occasione dello SMAU, Register.it presenta una nuova e divertente iniziativa dedicata a tutti coloro che desiderano conquistare un proprio spazio in Rete. In un colorato e futuristico stand, situato negli spazi della stazione metropolitana di Cadorna, sara' possibile entrare nel mondo dei domini Internet e conoscere da vicino le procedure ideate da Register.it per facilitarne la registrazione. Il tutto al costo promozionale di soli 25 euro e grazie alla recente connessione alle linee ISDN nelle aree metropolitane milanesi.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


20 Settembre 2001
Posticipato il termine delle pre-registrazioni per i domini .BIZ e .INFO: Register.it aggiorna la propria offerta.

La numerosa richiesta di domini .BIZ e .INFO ha spinto i rispettivi Registry a prolungare i termini di scadenza per presentare la domanda di pre-registrazione per le nuove estensioni. Il nuovo calendario h stato comunicato nella mattinata di ieri ai Registrar autorizzati a raccogliere le richieste di pre-registrazione. Tra questi, Register.it ha gi` provveduto ad aggiornare la sua offerta, consultabile online al sito we.register.it

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


20 Settembre 2001
Preregistration for Dot-Biz and Dot-Info Both Delayed: Register.it Acts Accordingly

Over-subscription of the new dot-biz and dot-info TLD suffixes has forced both central Registries to extend their preregistration deadlines. Register.it provides you with all the salient details - right here on this site.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


17 Settembre 2001
Register.it: oltre la registrazione e gestione dei domini Internet

Register.it S.p.A. amplia l'offerta di servizi online e supera quota 120.000 domini registrati, confermando la propria leadership nella gestione dell'identita' in Rete di persone ed aziende. Da sempre protagonista nei dibattiti sulla gestione dei domini, Bruno Piarulli, Amministratore delegato di Register.it, ha presenziato al meeting di ICANN conclusosi lo scorso 10 Settembre a Montevideo. Tra i risultati piy importanti annunciati, il superamento del traguardo di 10 milioni di domini registrati in Europa, con l'Italia al quarto posto dietro a Germania, Inghilterra e Olanda: i dati dettagliati sono gia' disponibili online sul sito di Register.it, we.register.it/statistics.html.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


17 Settembre 2001
Register.it: Internet Domains... and Much More Besides!

Through an enlargement of its service range, Register.it SpA has succeeded in exceeding 120,000 domain registrations, thus confirming its status as Italy's leading registrar. Managing director of the company, Bruno Piarulli, has just returned from ICANN's latest round of talks (held on 10 September in Montevideo, Uruguay): it emerges that there are now more than 10 million registered domains throughout Europe; Germany and the UK lead the pack, with the Netherlands and Italy following on. More info may be found on this site: http://we.register.it/statistics.html

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


4 Settembre 2001
Register.it: dopo il successo del .BIZ, ora e' tempo di .INFO!

Sulla scia del successo ottenuto con l'introduzione del dominio .biz, dedicato al mondo business, Register.it sta raccogliendo le richieste di pre-registrazione dei domini .info, che si effettuano direttamente online e tramite procedure semplificate. Una volta aperte le registrazioni in tempo reale, tutti i clienti di Register.it potranno, inoltre, usufruire del servizio Wizard, creato appositamente per aiutare chi ha perso il suo dominio a trovarne uno ancora disponibile e del tutto simile a quello scelto in fasi di pre-registrazione.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


4 Settembre 2001
Register.it: After .BIZ, Now it is Time for .INFO!

Following in the wake of the successful launch of dot-biz, via its user-friendly online procedures Register.it is now in the midst of ensuring dot-info also becomes a net reality. Should their original name request not turn out successful, by using an online Wizard mechanism Register.it's users can also seek alternative domain names similar to the one which turned out unsuccessful.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


6 Luglio 2001
Webb.it 2001: il popolo della Rete si incontra a Padova

Sono aperte le iscrizioni a Webb.it, grande evento dedicato all'Internet generation. 1000 internauti, 5000 Internet heavy user, 50.000 operatori e professionisti si incontreranno a Padova dal 25 al 30 luglio per vivere in prima fila l'esperienza del Web, forniti di sacco a pelo e computer. Register.it sara' presente con un proprio stand espositivo e con workshop mirati alla formazione e informazione sulle nuove tecnologie e sulle potenzialita' della Rete.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


2 Luglio 2001
Webb.it 2001: the Web Community Meets in Padua

Webb.it, the massive Net Generation get-together, is ready to roll - its projected attendance? There are likely to be 1000 net-geeks, 5000 web connaisseurs, as well as 50 000 industry professionals and specialists... all set to mingle - laptops and sleeping-bags at-the-ready - for the duration of the city's mega web event, held from 25 to 30 July 2001. Register.it will be there, too, with its own stand plus a series of workshops aimed at assisting and informing the public regarding new technologies and the potential of the internet.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


2 Luglio 2001
Melbourne IT sceglie Register.it S.p.A. per ampliare la gamma dei suoi servizi

Grazie all'accordo con Register.it S.p.A. i resellers mondiali di Melbourne IT potranno offrire la registrazione dei nomi a dominio con le principali estensioni europee (ccTLDs).

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


29 Giugno 2001
Melbourne IT Chooses Register.it SpA to Broaden its Service Range

The agreement provides Melbourne IT's global domain resellers with extensive European country-code (ccTLD) services via Italy's premier domain registration and administration company.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


25 Giugno 2001
Al via le pre-registrazioni per il ".biz": Register.it ti garantisce la prima fila

Il 25 giugno inizia la corsa per la pre-registrazione del .biz, la nuova estensione gTLD approvata da ICANN e dedicata allo sviluppo del mondo business in Internet. A tutti coloro che desiderano conquistare un posto in Rete Register.it garantisce l'assegnazione di un dominio .biz con procedure semplici e notevoli vantaggi economici.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


19 Giugno 2001
Register.it partecipa alla Prima Giornata Italiana IETF

E' stata organizzata in Italia per la prima volta la giornata IETF, il network internazionale di gruppi di lavoro che, nell'ambito di ISOC, elaborano gli standard e i protocolli per contribuire alla crescita tecnologica di Internet. La presenza di Register.it al primo incontro italiano di IETF testimonia l'impegno della societa' nella diffusione della cultura della Rete in Italia e nel sostegno alla comunita' Internet globale.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


19 Giugno 2001
Register.it Participates at IETF's First Italian Edition

For the first time ever Italy paid host to IETF day. IETF's work involves developing the necessary standards and protocols for technological Internet growth. Register.it's presence at the IETF day reveals the company's interest in the promotion of Internet culture in Italy, as well as its support for the global Net community.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


7 Giugno 2001
Genie.it sceglie Register.it

Il portale di mobile Internet di British Telecommunications plc arricchisce la propria offerta, costituita da soluzioni online moderne e di qualita' accessibili non solo tramite PC ma anche tramite telefoni Wap e dispositivi palmari.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


7 Giugno 2001
Scopri le opportunita' della Rete con Register.it e Yahoo! Italia

Register.it e Yahoo! Italia S.r.L. insieme per il programma 'Affiliate' di Register.it. Saranno offerte alla community nuove occasioni per conoscere e usufruire dei servizi di registrazione domini, utili per garantirsi un'efficace presenza in Rete. Per dare maggiore visibilita' e diffusione all'iniziativa, Yahoo! segnalera' il servizio di Register.it all'interno dei propri canali tematici.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


7 Giugno 2001
Online Partnership between Register.it and Yahoo! Italia

Yahoo! Italia has joined Register.it's Affiliate Programme, thus paving the way for an even broader awareness of the value of domain registration services. Links to Register.it may henceforth also be found in given Yahoo! Italia canals.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


7 Giugno 2001
Genie.it Chooses Register.it

BT's mobile Internet portal has widened its array of modern, cutting-edge online services with the addition of Register.it - all accessible not only via PC but also via WAP and palm technology.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


21 Maggio 2001
Register.it entra nel network di ISOC

Societa' Internet, sezione italiana di Internet Society (ISOC), l'associazione internazionale fondata dal pioniere di Internet Vinton Cerf e Robert Kahn, accoglie Register.it tra i propri partner sostenitori. Da sempre impegnata a favorire lo sviluppo della Rete, Register.it contribuira' alle attivita' del network ISOC mirate alla diffusione della cultura e dei valori della comunicazione in rete nel nostro paese.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


21 Maggio 2001
Register.it Enters ISOC

Societa' Internet, the Italian section of the Internet Society (ISOC), the international association founded by Net pioneers Vinton Cerf and Robert Kahn, has added Register.it to its list of partners. As part of its mission to promote the development of the Web, Register.it intends to participate in the ISOC aim of spreading the philosophy and values of web communication in Italy.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


14 Marzo 2001
Register.it supporta il progetto dotSMART di Microsoft dedicato alle start-up

Register.it e Microsoft firmano un accordo mirato a potenziare il progetto 'dotSMART' nato per aiutare neo-imprenditori e start-up ad avviare su Internet attivita' di successo. Register.it, leader in Italia nell'ambito delle registrazioni dei nomi a dominio, mettera' a disposizione dei professionisti del mondo dotcom strumenti e servizi, consulenza ed esperienza per supportare la nascita di nuove realta' e-business.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


14 Marzo 2001
Register.it and Microsoft Italia to Provide Joint Assistance for Web Enterprises

Register.it and Microsoft Italia have signed a joint agreement called 'dotSMART' - designed to assist new web enterprises in their efforts at establishing and consolidating an internet presence.Register.it, Italy's premier domain-name registration company, will be providing invaluable dotcom consultancy across large areas of the industry.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


8 Febbraio 2001
Register.it supporta il progetto VentureNetwork di Oracle

Register.it entra nel progetto 'VentureNetwork' di Oracle mettendo a disposizione i propri servizi di registrazione domini Internet e di comunicazione sulla Rete. Dedicato ai neo-imprenditori e alle start up che intendono avviare attivita' online efficaci e di successo, il nuovo programma di livello mondiale viene presentato in occasione dell'Oracle APPS World, che si svolgera' a Parigi dal 12 al 14 febbraio.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


8 Febbraio 2001
The Oracle VentureNetwork Initiative Calls upon Register.it

Through the contribution of its Internet domain-registration and web communication services, Register.it has been called to join the Oracle VentureNetwork initiative, designed to meet the needs of new businesses and start-ups setting up online. The VentureNetwork project was showcased for the first time at Oracle APPS World, held in Paris from 12-14 February 2001.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


7 Febbraio 2001
DADA DIVENTA LEADER IN ITALIA E IN EUROPA NEL MERCATO DEI DOMINI INTERNET

Una acquisizione fortemente strategica per lo sviluppo dei servizi business On Line. Siglato il contratto per costituire una nuova societa' "Register.it S.p.A.", operante nel business della registrazione dei domini Internet. DADA deterra' il 64% della nuova societa'.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


8 Gennaio 2001
Register.it amplia la gamma dei servizi on line con FreeQuickLinker

Utile, pratico e gratuito, Free QuickLinker h il nuovo servizio offerto da Register.it per gestire le proprie pagine Web e i propri indirizzi Internet o di posta elettronica in maniera semplice, comoda e autonoma. Una preziosa soluzione dedicata a coloro che desiderano garantirsi una presenza sulla Rete concreta ed efficace

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


27 Novembre 2000
REGISTER.IT e DADA si oppongono alla "bocciatura" di .PID!

Il consorzio italiano contesta decisamente il verdetto con cui ICANN ha respinto la proposta del nuovo gTLD .PID. Nell'animato incontro stampa di giovedl 27, Bruno Piarulli, di ritorno dai Meetings di Marina del Rey, accusa:

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


20 Ottobre 2000
Il messaggio che tu vuoi, sul mezzo che io voglio!

DADA e Register.it portano l'ICT italiana all'Internet World di NY, presentando il permanent identification domain (.PID), la proposta di un nuovo dominio personale e permanente, in grado di rivoluzionare il mondo della rete e della comunicazione.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


18 Settembre 2000
I domini non sono finiti! Parola di Register.it!

Su Register.it l'elenco completo di quelli ancora disponibili.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


15 Settembre 2000
Register.it arriva sulla Senna!

Da oggi tutte le aziende italiane con filiali o concessionarie in Francia possono ottenere un dominio con estensione .FR grazie alle procedure rese disponibili online da Register.it. Oltre a consolidare la propria presenza in Europa, Register.it offre una nuova opportunita' di visibilita' in Internet ai propri clienti.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


14 Settembre 2000
La rivincita della provincia!

La provincia molisana h la piy gettonata nella registrazione dei domini geografici con estensione .IS. Con la sua sigla si combinano frasi curiose e attraenti.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


12 Settembre 2000
Concessa la liberta' di trasferire i domini: Register.it ti aiuta a farlo!

Dopo controversie, disagi e soluzioni contrastanti della giurisprudenza sono finalmente arrivate le nuove norme sulla trasferibilita' dei domini: e' gia' online il nuovo servizio di Register.it che consente il passaggio di un dominio da un assegnatario ad un altro in maniera facile, veloce e sicura con accordo delle parti.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


11 Settembre 2000
Register.it: oggi sul Web si guadagna cosi'!

L'idea giusta per dare valore al proprio sito? E' il nuovo servizio online Affiliate di Register.it, che consente di offrire ai propri visitatori la possibilit` di registrare il dominio personale e di guadagnare il 15% su ogni operazione effettuata. Semplice, rapido e sicuro. Un'occasione da non perdere.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


20 Luglio 2000
FullPresence, la soluzione Intranet "chiavi in mano" per piccole aziende e famiglie

Register.it ha sviluppato FullPresence, la soluzione che consente di portare la propria azienda sul Web creando un'Intranet dedicata e utilizzando servizi di comunicazione e di condivisione delle attivit` accessibili ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento. Semplice, sicura ed economica, perfetta anche per famiglie.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


30 Maggio 2000
Domini fino a 63 caratteri? Da oggi si puo'. Con Register.it

Collegatevi a www.Register.it e registrate il vostro dominio senza piy preoccuparvi dell'estensione, affidandovi alla vostra fantasia

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


23 Maggio 2000
Domini .tv a rischio ? Non con Register.it

ICANN, l'organismo che sovrintende la gestione dei registri di dominio, minaccia di sospendere la registrazione dei domini con estensione .tv assegnati all'isola di Tuvalu. Il commento di Bruno Piarulli, Presidente di Register.it, il servizio italiano di registrazione online di nomi a dominio, che al problema ha trovato una semplice soluzione.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


16 Maggio 2000
Register.it supera i 20.000 domini .IT

Il traguardo raggiunto assicura a Register.it la seconda posizione in Italia per numero di domini registrati - Domini .it totali a oltre quota 200 mila

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


9 Maggio 2000
Register.it alla conquista dell'Est Europeo

Si allarga il servizio di registrazione di domini Web - Quattro le nuove estensioni disponibili, per Polonia, Romania, Russia e Turchia, utili per le aziende italiane che vogliano espandere la loro presenza nell'Europa dell'Est

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


2 Maggio 2000
Domini, l'avvocato risponde su Register.it

Inaugurato da una settimana, il nuovo Forum gratuito sugli aspetti legali dei nomi a dominio e' curato dall'Avvocato Enzo Fogliani, che risponde a dubbi e domande di privati e aziende

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


10 Aprile 2000
If You Think .COM is Cool, Register.it!

Register.it is the first Website which enables you to register domains online (together with available extensions). Its user-friendly interface lets even the least expert of navigators get a piece of the Net.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


29 Marzo 2000
Domini verso l'esaurimento?

ICann sostiene che tutti i domini .com di tre lettere, di qualsiasi combinazione sono stati registrati. Stessa sorte a breve per .org e .net. E gli .it? Il parere di Bruno Piarulli, presidente di Got.it/ Register.it.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM