Home page

 

Ottobre 2008

Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Categorie

English News
News en Castellano
News en Català
News in Italiano
Press Releases
Purpose and Protected Content

Ricerca


Collegamenti

Register.it
Aziende.it
DADA.net


Dada acquisisce il Gruppo Amen

18 Luglio 2008

Dada acquisisce il Gruppo Amen, leader in Francia, Spagna e Portogallo nei servizi di Domini e Hosting

Dada diventa così il player europeo di riferimento nel settore high-end dei servizi professionali per la presenza in rete e per l’advertising digitale, con una presenza predominante in Italia, UK, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Olanda

Firenze, 16 luglio 2008 – Dada (dada.dada.net), leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online, ha acquisito in data odierna da Claranet, primario gruppo inglese attivo nel managed service providing, il 100% del capitale del Gruppo Amen.

Fondato nel 1999, Amen è uno dei principali operatori nel settore dei servizi di Domini e Hosting in Francia, Spagna e Portogallo, ed è presente con la propria offerta anche in Regno Unito, Olanda e Italia.

Con oltre 140.000 aziende clienti, 300.000 domini in hosting e più di 3.000 server dedicati, Amen offre alle aziende ed ai privati soluzioni di presenza su Internet, dalla registrazione di nomi a dominio e hosting di siti web alla creazione e la promozione dei siti stessi, dallo sviluppo della piattaforma di e-commerce alla protezione del brand online.

Questa operazione, coerente con la strategia di rafforzamento della leadership a livello europeo della divisione DadaPro, consentirà al Gruppo Dada di posizionarsi tra le prime società del settore in Europa, potendo contare su una base di oltre 400 mila aziende clienti e di oltre 1,2 milioni di domini in gestione, di cui più del 70% all’estero.

L’acquisizione è stata realizzata da Register.it S.p.A., società interamente controllata da Dada S.p.A. e capogruppo della Divisione DadaPro, ed ha riguardato il 100% del capitale delle società componenti il Gruppo Amen, ovvero Agences des Medias Numeriques S.A.S (Francia), Agencia de Media Numerica Espana S.L. (Spagna), Amenworld Services Internet Sociedade Unipessoal Lda (Portogallo), Amen Limited (Regno Unito), Amen Nederland B.V. (Olanda) e Amen Italia S.r.l (Italia).

La transazione è stata perfezionata oggi a fronte di un corrispettivo in contanti di complessivi 17,5 milioni di Euro interamente versato al closing. Il finanziamento dell’acquisizione è avvenuto in parte utilizzando liquidità del Gruppo Dada e in parte per mezzo di un finanziamento bancario.

Nell’ultimo esercizio (giugno 07 – giugno 08), Amen riporta un fatturato consolidato di 11,1 milioni di Euro ed un Ebitda di 1,8 milioni di Euro mentre per l’esercizio in corso, la Società stima un fatturato di oltre 12 milioni di Euro ed un Ebitda compreso tra 2,5 e 3 milioni di Euro. Al 30 giugno 2008 la disponibilità finanziaria netta della Società era positiva per oltre 400 mila Euro.

“L’acquisizione di Amen rappresenta un ulteriore rafforzamento della Divisione DadaPro e garantisce un’accelerazione del processo di internazionalizzazione del Gruppo nell’ambito dei servizi digitali” commenta Paolo Barberis, Presidente e fondatore di Dada “Grazie ad Amen, saremo in grado di allargare ulteriormente la base clienti business a cui proporre soluzioni integrate dal dominio al click, accelerando la crescita del progetto della nuova piattaforma di advertising del gruppo Dada” conclude Barberis.

L’eventuale incidenza della presente operazione sulla guidance è in fase di analisi e verrà nel caso comunicata in un successivo momento.

Posted by Marianna Tomassi at 05:32 PM


« Dada acquisisce il Gruppo Amen | Main | Nuovi .me: siamo l’unico Registrar Italiano! »