Home page

 

Dicembre 2008

Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Categorie

English News
News en Castellano
News en Català
News in Italiano
Press Releases
Purpose and Protected Content

Ricerca


Collegamenti

Register.it
Aziende.it
DADA.net


Con Register.it professionisti e privati potranno registrare il proprio dominio .tel ed essere raggiungibili in un click

20 Novembre 2008

Con Register.it professionisti e privati potranno registrare il proprio dominio .tel ed essere raggiungibili in un click

Register.it è l’unica società italiana accreditata in Italia per la registrazione di questa speciale estensione che rivoluziona la visibilità e l’accessibilità dei dati in rete
Firenze, 19 novembre 2008 – Register.it, società del Gruppo Dada e leader nella fornitura di servizi Internet professionali volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, offrirà,a partire dal prossimo 3 dicembre, la possibilità di registrare il dominio .tel, destinato a diventare la più efficace vetrina di informazioni online per tutti.

L’estensione .tel ha un suo valore in diverse lingue poiché il dominio è legato strettamente all’idea di comunicazione immediata. Il dominio .tel si caratterizza per due motivi fondamentali: l’aspetto grafico sarà essenziale e unico per tutti i richiedenti e potrà contenere unicamente informazioni relative a: contatti (telefoni, fax, email, skype, etc.), contenuti e link (siti e/o link a paesi, filiali, reparti, marchi correlati all’azienda o informazioni personali), mappe e contenuti indicizzabili.
Inoltre non sarà necessario costruire o gestire un sito web, in quanto tutte le informazioni inserite saranno aggiornabili direttamente attraverso un’apposita interfaccia e mantenute presso i DNS dell’Authority. Il .tel non è, infatti, un semplice dominio, ma uno strumento di comunicazione innovativa che permetterà ad aziende e privati di essere individuati in un click.
Grazie alle caratteristiche di essenzialità e semplicità, la ricerca dei domini .tel sarà velocissima e perfettamente visualizzabile anche dai dispositivi mobile, che rappresentano oggi un veicolo fondamentale, dato che ognuno di noi è ormai dotato di cellulare e lo stesso ci accompagna ovunque.

Il dominio sarà inoltre ottimizzato per essere raggiungibile in maniera immediata da qualsiasi dispositivo fisso o mobile in grado di connettersi alla rete. Integrando tutti i numeri ed i mezzi in cui ci si vuole rendere rintracciabili, il dominio .tel diventerà la più immediata vetrina di riconoscimento per ogni azienda o privato che voglia promuovere il proprio brand o ritagliarsi il proprio spazio in rete.

Le fasi di registrazione saranno tre; Register.it sta già accettando gli ordini per il periodo “Sunrise”, che comincerà il 3 dicembre 2008, riservato ai proprietari o licenziatari di marchi, il “Landrush”, dal 3 febbraio 2009, aperto a tutti. Seguirà la fase di General Availability che sarà aperta a tutti a costi inferiori e comincerà il 24 marzo 2009.

Con DadaPro, la business unit internazionale di Dada di cui Register.it è la capogruppo, sarà possibile registrare il dominio .tel anche in Spagna, attraverso la consociata Nominalia.com.

Posted by Marianna Tomassi at 04:04 PM


« ICANN taglia i viveri ai registrar malevoli | Main | L'IT verde fa bene. A tutti e a tutte »