Home page

 

Luglio 2008

Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Categorie

English News
News en Castellano
News en Català
News in Italiano
Press Releases
Purpose and Protected Content

Ricerca


Collegamenti

Register.it
Aziende.it
DADA.net


Register.it è primo in Italia per i domini .asia

15 Ottobre 2007

ARRIVA IL .ASIA: GIÀ SI SCOMMETTE SU SEX.ASIA
EURid, il registro europeo per il .eu, dà il benvenuto al nuovo arrivato .asia in Internet. Il pionieristico dominio .eu, a disposizione di 490 milioni di europei in 27 paesi, è stato il primo dominio internet di primo livello a servire un'ampia regione costituita da paesi diversi. Il lancio di domini .asia, la prossima settimana, riflette il crescente interesse per i domini di primo livello regionali, che alcuni sostenitori sperano includeranno a breve anche Africa e America Latina».

Con questo comunicato (pdf) l'EURid allunga la mano al nuovo omologo registro asiatico: il fratello del .eu prenderà il nome di .asia e si appresta a fare capolino in rete fin dai prossimi giorni, a un anno esatto dalla sua approvazione presso l'ICANN, con un mercato potenziale di enorme portata.

Il registro offre anche una nota di colore prevedendo (senza avventurarsi in eccessivi azzardi) quelli che saranno i domini più ambiti fin dalla prima ora: «nessuno sa quali nomi saranno popolari il 9 ottobre, quando il registro .asia comincerà ad accettare la prima ondata di applicazioni, ma l'esperienza di EURid già offre alcuni indizi. Nelle prime 48 ore successive all'attivazione del dominio .eu, EURid ha ricevuto 227 richieste per sex.eu, 118 per hotel.eu e 94 per travel.eu».

A curarne i primi vagiti sarà la DotAsia Organisation, organizzazione non-profit con sede in Hong Kong.

Secondo l'elenco fornito dall'ente responsabile, in Italia Register.it sarà il solo registrar tra quelli inizialmente autorizzati a trattare i .asia: sul sito già compare una sezione specifica con tanto di indicazioni relative alle limitazioni previste per la registrazione dei vari domini.

Fonte: webnews.html.it

Posted by Marianna Tomassi at 09:46 AM


« Interfacce business sempre più «videoludiche» | Main | El gran negocio de la reventa '.es' »