Domain Names of the World: Giugno 2002 Archives

28 Giugno 2002
A Parigi il primo convegno europeo su ''Lo stato dei nomi dei nomi a dominio Internet''.
Register.it parlera' del suo modello di business.

Per la prima volta in Europa, il 4 luglio prossimo si incontreranno a Parigi, presso la Camera di Commercio e dell'Industria, i membri del Board di ICANN, i rappresentanti del Governo degli Stati Uniti, la Presidenza dell'Unione europea, l'Organizzazione mondiale della Proprieta' Intellettuale e tutti i protagonisti a livello internazionale del settore della registrazione e gestione dei domini Internet.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


26 Giugno 2002
Register.it @ Webb.it 02

Dopo il successo della prima edizione, Register.it, il leader italiano nella registrazione e gestione dei domini Internet, conferma la sua presenza a Webb.it 2002, l'evento che dal 5 al 7 luglio raccogliera' a Padova i talenti e le comunita' del mondo dell'ICT.
Grazie ad un'iniziativa congiunta Register.it/ Webb.it, gli oltre 15.000 partecipanti attesi dall'Italia e dall'estero potranno conquistare la propria identita' in Rete registrando il nome a dominio che desiderano direttamente presso lo stand n. 274, scegliendo tra le oltre 40 estensioni disponibili online ad un prezzo promozionale.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


24 Giugno 2002
Da oggi i domini .NAME si registrano in tempo reale con Register.it

Da oggi con Register.it S.p.A., societa' del Gruppo DADA leader italiano nella registrazione e gestione dei domini Internet, i domini .NAME si possono finalmente registrare in tempo reale, come avviene per tutti gli altri gTLD (dai 'classici' .com, .net, .org, ai recentissimi .info e .biz).

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


19 Giugno 2002
''Occorre aumentare il peso dell'Europa all'interno di Icann''

L'allocazione degli indirizzi Internet deve cambiare, passando da una situazione di controllo della struttura affidata esclusivamente agli Usa ad una nuova organizzazione che tenga conto anche di altri governi.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


18 Giugno 2002
Internet: Il governo della Rete e' un affare di Stati?

Una tavola rotonda promossa da Consiglio Nazionale delle Ricerche, Societa' Internet e Register.it ha esaminato i problemi connessi al governo della Rete. Un giro che coinvolge oltre mezzo miliardo di utenti abituali in tutto il mondo, mentre 50 milioni hanno un proprio nome a dominio.
Tra i registri nazionali piu' affollati .de e .uk; .us il meno utilizzato.
A gestire gli indirizzi e' ICANN, un ente privato di cui si discute un nuovo assetto.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


12 Giugno 2002
ICANN: dove va il Governo della rete?

Il prossimo 18 giugno, a Roma, presso la sede del CNR, operatori, rappresentanti della comunita' web, esponenti della ricerca, delle istituzioni e della stampa rifletteranno sul futuro di ICANN nel corso di una Tavola Rotonda organizzata da Societa' Internet, CNR e Register.it.
L'incontro presuppone la redazione di un documento finale che verra' presentato dai relatori al prossimo meeting di ICANN in Romania, durante il quale verra' deciso il futuro assetto di ICANN.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM