Domain Names of the World: Ottobre 2006 Archives

31 Ottobre 2006
Missione: disegnare il futuro di Internet

L´Internet Governance Forum di Atene è partito. E nessuno sa dove potrà atterrare. Dopo i saluti di rito della cerimonia d´apertura infatti, la giornata è stata dominata dalla discussione sul significato del meeting: lo sviluppo di Internet e il suo governo.

Leggi l'articolo completo su L'Unità

Posted by Marianna Tomassi at 02:10 PM


31 Ottobre 2006
Governance, si discute ad Atene del futuro di Internet e intanto si arrestano i blogger

«Contro il Grande Fratello ci vuole un Governo Mondiale della Privacy». La proposta del Garante Francesco Pizzetti arriva alla vigilia del vertice annuale internazionale delle Authority che si terrà a Londra domani e dopodomani, mentre ad Atene 1200 delegati da tutto il mondo sono riuniti questa settimana per discutere del futuro di Internet al Forum sulla Governance.

Leggi l'articolo completo su Stampa Web

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


30 Ottobre 2006
Aperto ad Atene il Forum mondiale

ATENE. Dal contestato controllo statunitense sulla gestione di Internet ai tentativi di censurare il libero accesso alla rete all'interno di alcuni Stati, come è avvenuto in Cina. Dal terrorismo sul web alla tutela della privacy. È iniziato oggi a Vouliagmeni, una località a 30 km da Atene, il primo «Forum mondiale sul governo di Internet» (Fgi), un appuntamento patrocinato dalle Nazioni Unite, che riunisce i rappresentanti di 90 paesi, di aziende che operano nella Rete (Yahoo!, Google, Microsoft ecc), di istituti internazionali (Ue, Consiglio d'Europa, Ocse), di organizzazioni in difesa dei diritti umani (Amnesty International). Milleduecento persone che per quattro giorni si confronteranno su tematiche come la cybercriminalità, la lotta allo spam, la libertà di espressione sulla Rete, l'accesso a Internet, la censura ecc.

Leggi l'articolo completo su Stampa Web

Posted by Marianna Tomassi at 02:22 PM


30 Ottobre 2006
Vint Cerf: Internet è in pericolo

In occasione dell'apertura oggi vicino ad Atene del forum mondiale per la Governance di Internet patrocinato dall'Onu, arriva il monito di Vint Cerf, che di Internet è in un certo senso il "papà".

Leggi l'articolo completo su StampaWeb

Posted by Marianna Tomassi at 02:12 PM


26 Ottobre 2006
Why it matters to master your domain

Let your registration lapse, and your site could suddenly be taken over by links to porn - and there's little you can do about it.

Read more at Guardian Unlimited

Posted by Marianna Tomassi at 08:45 AM


25 Ottobre 2006
Ad ognuno il suo Google, ricavi compresi

Un nuovo servizio di BigG consente la realizzazione di un search engine personalizzato su esigenze specifiche. Senza dimenticare la partecipazione ai profitti provenienti dai banner contestuali

Leggi l'articolo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 01:05 PM


25 Ottobre 2006
Deplorevole phishing contro l'AIL

Un sito identico a quello dell'Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma (AIL) è stato creato a scopo evidentemente truffaldino.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 08:46 AM


20 Ottobre 2006
Google 2.0 in arrivo?

l colosso di Mountain View ha da poco iniziato la sperimentazione di SearchMash, nuovo search engine che utilizza un'interfaccia AJAX per la visualizzazione dei risultati di ricerca. Per molti e' il Google di domani

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 09:55 AM


19 Ottobre 2006
ShoZu and Dada in Sync with Social Software

Milan, 18 October 2006 - Dada S.p.A. and ShoZu Inc. announced today that users of ShoZu's free one-click image uploading service can now transmit pictures and videos directly from supported camera phones to their accounts on Dada.net, the online entertainment community with over 7 million users worldwide.

Read more at Dada.net

Posted by Marianna Tomassi at 11:59 AM


16 Ottobre 2006
Dada compra Splinder

E' di pochi giorni fa la notizia dell'acquisizione da parte di Dada del 100% di Tipic, società titolare dei marchi Splinder e Motime, rafforzando così il proprio posizionamento a livello internazionale nelle community e nell'intrattenimento via web e via mobile, mettendo in relazione gli oltre 7 milioni di utenti appartenenti alla community dada.net.

Leggi l'articolo completo su La Stampa Web

Posted by Marianna Tomassi at 02:54 PM


16 Ottobre 2006
Barberis: «In serbo un progetto adv innovativo»

Articolo del DailyNet - Quotidiano del Marketing in Rete.
DOPO L’ACQUISIZIONE, NEI PROSSIMI MESI SI PUNTERÀ ALLA DIFFUSIONE DELLA COMMUNITY DI DADA.NET.

L'acquisizione di Tipic da parte di Dada rappresenta un’operazione di indubbia
rilevanza per il player che opera nel settore delle community e dell’entertainment via web e mobile. Adesso Dada si è rafforzata anche nel campo del blogging, con l’acquisto dei brand di Splinder e Motime.

Dell’operazione e delle finalità strategiche che stanno alla sua origine, DailyNet ha discusso con Paolo Barberis, presidente di Dada:
«Puntiamo a consolidare la nostra internazionale diventando un punto di riferimento in un settore della rete estremamente strategico ed in continua espansione. Con l’acquisizione di Tipic in particolare, i 7 milioni di utenti che compongono la community di Dada.net entreranno in contatto con la blogging community di Splinder, che ad oggi gestisce oltre 220 mila blog attivi».

Attualmente, tutti gli operatori si interrogano su quali saranno le fonti di revenue per realtà quali Splinder, ma Barberis non si sbilancia più di tanto: «Abbiamo in serbo un progetto globale di advertising innovativo di cui al momento non possiamo fare disclosure ». Messa a segno questa operazione strategica, viene da chiedersi quali saranno le prossime iniziative: «Nei prossimi mesi punteremo alla diffusione della community di Dada.net, che già ora è all’avanguardia lato tecnologico. Nell’ultimo periodo inoltre abbiamo effettuato tre importanti acquisizioni: Nominalia, leader in Spagna nei servizi di registrazione domini e di hosting, Upoc, player storico nel mercato Usa dei servizi a valore aggiunto per il telefonino e ora Tipic, una delle blogging community più ampia ed evoluta al mondo. La prossima mossa sarà senz’altro quella di procedere all’integrazione delle tre società di cui sopra, perché il valore di tutte e tre porti a far crescere Dada ancora di più e ancor più rapidamente.

Posted by Marianna Tomassi at 10:35 AM


12 Ottobre 2006
Gli adolescenti preferiscono le consulenze online

Gli adolescenti preferiscono le consulenze online ai consigli dei genitori e degli insegnanti.

12 ottobre 2006 – La maggioranza degli adolescenti italiani preferisce la consulenza online ai consigli dei genitori e degli insegnanti.

E’ quanto emerge da un’inchiesta condotta dall’Osservatorio sui Diritti dei Minori, nel periodo che va dall’1 luglio al 30 settembre 2006, su un campione di 400 adolescenti in età compresa fra i 14 e i 18 anni, 200 di sesso maschile e 200 di sesso femminile, dislocati sul territorio nazionale.

Leggi l'articolo completo su Osservatorio sui Diritti dei Minori


Posted by Marianna Tomassi at 10:04 AM


11 Ottobre 2006
Adsl, la Ue bacchetta l'Italia

Il commissario Reding in un'audizione al Senato: siete sotto la media
"Solo l'87% del territorio nazionale raggiunto dalla banda larga"

Leggi qui l'articolo su Repubblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 05:56 PM


9 Ottobre 2006
Google mette gli occhi su You Tube

MILANO - Google, il primo motore di ricerca su Internet del mondo, sta negoziando l'acquisto di You Tube, uno dei principali siti online di distribuzione video. Lo rivela il Wall Street Journal, secondo il quale Google sarebbe pronta a spendere intorno agli 1,6 miliardi di dollari.

Leggi l'articolo su Repubblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 01:18 PM