Domain Names of the World: Maggio 2005 Archives

30 Maggio 2005
Sempre più clienti DADA, in Italia e all’estero, scelgono il sistema di pagamento PayPal

DADA S.p.A. (TechSTAR di Borsa Italiana: DA.MI), a capo di un Gruppo attivo nella fornitura di prodotti e servizi via Internet e via telefonia mobile, ha scelto di offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare pagamenti anche attraverso PayPal.

Leggi il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 09:31 AM


26 Maggio 2005
Chi cerca, ti trova

Associare al nome giusto la propria presenza su Internet significa dirottare in misura maggiore o minore il traffico sul proprio sito, e quindi guadagnare potenziali nuovi clienti in più.

Naturalmente il nome giusto da solo non basta, occorre poi che esso sia indicizzato nei principali motori di ricerca, poiché è cosa nota, che oltre il 50% dei navigatori italiani (che sono ormai 15 milioni) si informa sui prodotti e servizi che intende acquistare, proprio grazie ai motori di ricerca, e ben il 66,1% ha dichiarato di aver acquistato almeno una volta un prodotto o un servizio scegliendolo in base alle informazioni ottenute da una ricerca condotta in Internet (fonte: Nextplora).

Leggi l'articolo completo su Pc Professionale

Posted by Silvia Mazzanti at 01:55 PM


26 Maggio 2005
Internet e PC, Italia indietro

Lo dice Eurostat e lo conferma lo studio e-Family di Federcomin e ANIE: ancora ampio il digital divide. Il 70% degli studenti non accede ad Internet. Molti nemmeno usano il PC.

Leggi l'articolo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 01:30 PM


18 Maggio 2005
A Firenze il Nuovo e Utile Festival!

Alla Fortezza da Basso, oltre 200 appuntamenti per capire, sperimentare, riconoscere tutto quanto é creativitá nella scienza, nell'arte, nella tecnologia, nella ricerca, nell'educazione e nell'impresa. Per imparare a pensare in modo creativo. Per fare rete. Per scoprire che creativitá é intelligenza, competenza, curiositá, emozione, passione.

Visita il sito ufficiale del Festival.

Posted by Marianna Tomassi at 10:39 AM


13 Maggio 2005
Spopola la réclame di Firefox

Negli scorsi giorni, un po' in sordina, la filiale europea di Mozilla Foundation ha lanciato una campagna pubblicitaria on-line per promuovere l'uso di Firefox. In pochi giorni ha già totalizzato decine di migliaia di visite.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 02:44 PM


12 Maggio 2005
Register.it Sponsor del Convegno sui Domini .eu

Presso l’Università degli Studi di Udine il 13 e il 14 maggio il convegno organizzato con il contributo di Register.it - Gruppo DADA, e con il patrocinio di Società Internet (Italy Chapter of Isoc) sul tema dei nuovi domini .eu, che coinvolge utenti della rete, Internet Service Provider e aziende. Il convegno è quanto mai attuale: e’ notizia di queste ore infatti la convocazione per una riunione a Bruxelles di Register.it – Gruppo DADA e di alcuni altri operatori europei che posseggono i requisiti per diventare registrar del .eu

Per scaricare il comunicato stampa, clicca qui

Posted by Silvia Mazzanti at 11:27 AM


11 Maggio 2005
BlackBerry, una scossa per i palmari

Crescono le vendite dei terminali wireless in un momento ancora difficile per il mercato di settore. Ora i produttori puntano a quota 10 milioni di utenti.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 03:17 PM


11 Maggio 2005
Morgan Freeman wins cybersquatting case

American actor Morgan Freeman, winner of this year's best supporting actor Oscar for his performance in "Million Dollar Baby", won a cybersquatting case in a ruling by an international arbitrator on Tuesday.

Read more at Reuters

Posted by at 10:18 AM


10 Maggio 2005
Domain Name Business Booming in Post-Dot-Com Era

The volume of domain name transactions in 2004 was up 300 percent from 2003. Consolidated data from DNJournal, Domain-Spiegel.de and Sedo.com, three leading independent companies tracking the domain name marketplace, shows the average sale price of dot-com domains is more than US$9,700.

Read more at E-commerce News

Posted by Marianna Tomassi at 05:42 PM


10 Maggio 2005
Il digitale terrestre parte dai cittadini

Sono sei i progetti innovativi che si sono aggiudicati finanziamenti per 3 milioni di euro relativi al T-Government.

Leggi l'articolo completo su Virgilio

Posted by Marianna Tomassi at 05:40 PM


5 Maggio 2005
Attivo il primo dominio .eu

Sebbene manchino ancora diversi mesi all'apertura delle registrazioni, è già attivo il primo nome a dominio caratterizzato dall'estensione europea. Una pietra miliare

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 04:01 PM