Domain Names of the World: Ottobre 2005 Archives

26 Ottobre 2005
Il phishing che porta al riciclaggio

La truffa che corrobora la truffa: si diversificano le tecniche dei phisher, che ora ingannano gli utenti non solo per catturare i loro soldi ma anche per far loro gestire il traffico di denaro.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 01:01 PM


25 Ottobre 2005
November 8th: liberalization of spanish domain (.ES)

Spanish domain has always been a very important one regarding the market it represents. In past, who didn’t have headquarters in Spain and right on the name couldn’t register such a domain. Consequently the Spanish domain is one of the domains least registered in Europe.

From November 8th 2005 will get off the liberalization of .es domains.
There will be no particular requirements anymore, everyone will be able to register a domain .es without any obligations of demonstrating the rights for that exact name. This important modification of registration rules will, in fact, give cybersquatters a possibility to register domains corresponding with famous names.

Already now and until November 7th we can forward pre-registration requests for the domains with this extension. The inquiries will be processed in order of arrival and in respect of Authority’s criteria.

- November 8th will be accepted the inquiries for domains which start with one number or one letter from a to b included.
- November 9th will be accepted the inquiries for domains which start with one number or one letter from a to e included.
- November 10th will be accepted the inquiries for domains which start with one number or one letter from a to n included.
- From November 11th any inquiry will be accepted.

Hurry up and ask for the names of your interest!

Posted by at 04:20 PM


25 Ottobre 2005
Spagna, domini .ES dal'8 novembre liberi!

Il dominio spagnolo è sempre stato un dominio molto importante visto il mercato che rappresenta.
In passato chi non aveva una sede in Spagna e una titolarità sul nome non poteva registrare tale dominio, con il risultato che il dominio spagnolo è uno dei meno registrati in Europa.

Dall'8 novembre 2005 partirà la liberalizzazione dei domini .es.
Non saranno più richiesti particolari requisiti, chiunque potrà registrare un dominio .es senza dover dimostrare diritti su tale nome.
Questa importante variazione delle regole di registrazione darà di fatto la possibilità ai cybersquatters di registrare domini corrispondenti a nomi famosi.

Già adesso e fino al 7 novembre possiamo inoltrare richieste di preregistrazione per domini di questa estensione. Le richieste saranno processate in ordine di arrivo e rispettando il criterio in base al quale l’Authority spagnola le accetterà.

• il giorno 8 novembre saranno accettate richieste per domini che iniziano con un numero o con una lettera dalla a alla b inclusa;
• il giorno 9 novembre saranno accettate richieste per domini che iniziano con un numero o con una lettera dalla a alla e inclusa;
• il giorno 10 novembre saranno accettate richieste per domini che iniziano con un numero o con una lettera dalla a alla n inclusa;
• a partire dal giorno 11 novembre sarà accettata qualsiasi richiesta.

Si affretti a richiederci i nomi di suo interesse!

Posted by at 03:22 PM


24 Ottobre 2005
Il dominio .eu ora è realtà

Illustrate a Pisa le procedure di registrazione. Il 7 dicembre si parte con enti e società. Sono già migliaia le richieste di accreditamento per il nuovo
suffisso. Il ruolo dell'Istituto di Informatica del Cnr

Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 02:49 PM


22 Ottobre 2005
Il 7 dicembre via al suffisso .eu

Register.it: già 50.000 richieste da tutta Europa. Ma fino al 6 febbraio 2006 solo enti pubblici, organismi governativi e titolari di marchi registrati potranno candidarsi alla registrazione.

Leggi l'articolo completo sul Corriere della Sera online.

Posted by Marianna Tomassi at 09:38 AM


12 Ottobre 2005
Hai mai fatto “Egosurfing”?

Mai cercato il tuo nome sul web? Ovvero fatto “Egosurfing”?

Hai una reputazione in Internet? Quante volte il tuo nome compare nel Web? Prova a fare una ricerca in un motore e conta quanto la tua fama corre nel www. Essere famosi nella nostra epoca si misura tramite il www, basta inserire il proprio nome e cognome in Google per scoprire quante volte si compare nella rete. È una pratica molto diffusa alla quale non sfuggono scrittori, attori, persone comuni, professionisti... Il narcisismo informatico dilaga e sempre più utenti della rete cercano il proprio nome per controllare chi li ha linkati, nominati, onorati, diffamati ecc. Avete mai provato? Anche chi ha un commercio in rete non sfugge al monitoraggio dei...

Leggi l'articolo completo sulle Guide di superEva!

Per migliorare la tua popolarità sulla rete registra il tuo NOME a dominio

Posted by Marianna Tomassi at 08:56 AM


6 Ottobre 2005
Domini .eu, dal 7 dicembre partono le registrazioni

EURid, l’organizzazione non-profit composta dai Registri dei ccTLD (country code Top Level Domain) belga (DNS BE), italiano (IIT-CNR) e svedese (NIC-SE), selezionata dalla Ue per la gestione del dominio Internet di primo livello .eu ha finalmente annunciato la data di inizio delle registrazioni del dominio .eu.

Dal 7 Dicembre, inizierà, dunque, il cosiddetto periodo ‘sunrise’, durante il quale le istituzioni pubbliche (e private in alcunu casi) e le aziende titolari di marchi registrati potranno registrare i nomi a dominio su cui hanno titolarità e diritto.

Register.it comunicherà nei prossimi giorni a tutti i suoi clienti ed a tutti i suoi utenti che hanno prenotato un dominio .eu tutte le indicazioni necessarie per partecipare al Sunrise.

Posted by Marianna Tomassi at 09:54 AM