Domain Names of the World: Luglio 2008 Archives

29 Luglio 2008
Internet parla xinès

Pequín supera a EEUU en número d’usuaris

Donada la xifra de la població xinensa era inevitable que el xinès es convertís en el llenguatge més utilitzat a la xarxa. Xina ha anunciat que ha superat els 253 milions d’usuaris a la xarxa, mentre que EEUU xifra els seus internautes en 220 milions. Naturalment, donat que la població xina és enorme, les xifres percentuals encara mostren una baixa penetració de la Xarxa a la societat xinesa: el 19% dels xinesos navega per Internet contra el 70% dels nord-americans (xifra similar al 70% en que es situa Japó).
Segons la firma Morgan Stanley la inversió publicitària a la web pel mercat xinès rondarà els 1.7 milions de dòlars al finalitzar l’any, calculant un creixement del 60-70% al sector.

Posted by Marketing de Nominalia at 05:50 PM


29 Luglio 2008
Internet habla chino

Pekín supera a EEUU en número de usuarios.

Dada la cifra de la población china era inevitable que el chino se convirtiera en el lenguaje más utilizado en la red. China ha anunciado que ha superado los 253 millones de usuarios en la red, mientras que EEUU cifra sus internautas en 220 millones. Naturalmente, dado que la población china es enorme, las cifras porcentuales todavía muestran una baja penetración de la Red en la sociedad china: el 19% de los chinos navega en Internet contra el 70% de los estadounidenses (cifra similar al 70% en la que se sitúa Japón).
Según la firma Morgan Stanley la inversión publicitaria en la web para el mercado chino rondará los 1.7 millones de dólares al finalizar el año, calculando un crecimiento del 60-70% en el sector.

Posted by Marketing de Nominalia at 05:44 PM


29 Luglio 2008
Internet parla cinese!

Internet parla cinese: Pechino supera gli Usa in numero di utenti.

Sono 253 milioni (il 19% della popolazione) contro i 220 milioni di americani


ROMA
Era forse inevitabile date le cifre della popolazione, ma la soglia del numero di utenti di internet in un paese rappresenta un indice di sviluppo tecnologico, e ieri la Cina ha annunciato che ormai 253 milioni di abitanti usano la grande rete. Più che negli Stati Uniti dove gli americani che navigano sono 220 milioni.

Leggi l'articolo completo su La Stampa.it

Posted by Marianna Tomassi at 05:04 PM


24 Luglio 2008
Italia: boom dei domini Internet

I domini .it, che identificano il nostro paese sulla rete, hanno raggiunto a fine giugno quota 1,5 milioni.
Lo ha reso noto l’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa (Iit-Cnr) che, attraverso il Registro del ccTLD .it gestisce le registrazioni dei nuovi domini.
Il record delle registrazioni si è avuto a maggio, con 30.243 nuovi domini, ma comunque dall’inizio dell’anno i nuovi domini non sono mai scesi al di sotto dei 25 mila al mese.

Leggi l'articolo complet su Key 4 biz

Posted by Staff Marketing at 02:24 PM


21 Luglio 2008
Nuovi .me: siamo l’unico Registrar Italiano!

Al via la registrazione del dominio .me: Register.it è l’unico Registrar Italiano accreditato per questo dominio

Con l’aggiunta di questo nuovo dominio .me si amplia l’attuale offerta di 185 estensioni di Register.it

Firenze, 17 luglio 2008 – Register.it, società del Gruppo Dada che offre servizi Internet volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete dei professionisti e delle aziende, offrirà, a partire da oggi, ai clienti italiani la possibilità di registrare il proprio dominio .me, grazie ad un accordo diretto stretto con l’Authority del Montenegro, proprietaria dell’estensione a dominio.

Oggi, infatti, l’Authority montenegrina apre ufficialmente le registrazioni al pubblico, tramite i Registrar accreditati, sulla base del principio "first come, first served": coloro che per primi si lanceranno nella registrazione del dominio più originale, avranno più probabilità di ottenere la registrazione del nome a dominio. Le declinazioni che questa particolare estensione può avere in lingua italiana, inglese o spagnola sono pressoché infinite: basti pensare, infatti, in ambito e-commerce, a “leggi.me”, “compra.me”, “guarda.me” e via dicendo solo per l’italiano.

Il dominio .me è stato in origine assegnato al Montenegro: alla luce, però, delle numerose implicazioni legate a questa particolare estensione, il Governo del Montenegro ha acconsentito a liberalizzarla. Dopo la fase di registrazione preliminare riservata a tutti coloro che disponevano già di un dominio .yu (dominio della Yugoslavia convertito in .me) ed alle società in possesso di marchi registrati entro il 26.06.2006, la fase di Land Rush ha permesso di riservare i nomi a dominio generici. La libera assegnazione dei domini .me a chiunque ne faccia richiesta, invece, parte da oggi, in Italia alle 17:00 in punto. Nelle sole fasi di preregistrazione del dominio .me, sono arrivate più di 30.000 richieste all’Authority.

Register.it offre una procedura online completamente automatizzata per la registrazione dei domini .me. Ogni dominio registrato potrà poi essere gestito direttamente dall’utente attraverso il pannello di controllo, sul quale il cliente potrà trovare tutti gli strumenti necessari per la corretta gestione, realizzazione e promozione del proprio sito.

La registrazione del dominio .me sarà disponibile anche in Spagna ed in Inghilterra tramite Nominalia e Namesco, le società acquisite da Dada, che, insieme a Register.it, fanno parte della business unit internazionale DadaPro, leader europeo nella fornitura di servizi professionali in rete.

Posted by Marianna Tomassi at 05:37 PM


18 Luglio 2008
Dada acquisisce il Gruppo Amen

Dada acquisisce il Gruppo Amen, leader in Francia, Spagna e Portogallo nei servizi di Domini e Hosting

Dada diventa così il player europeo di riferimento nel settore high-end dei servizi professionali per la presenza in rete e per l’advertising digitale, con una presenza predominante in Italia, UK, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Olanda

Firenze, 16 luglio 2008 – Dada (dada.dada.net), leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online, ha acquisito in data odierna da Claranet, primario gruppo inglese attivo nel managed service providing, il 100% del capitale del Gruppo Amen.

Fondato nel 1999, Amen è uno dei principali operatori nel settore dei servizi di Domini e Hosting in Francia, Spagna e Portogallo, ed è presente con la propria offerta anche in Regno Unito, Olanda e Italia.

Con oltre 140.000 aziende clienti, 300.000 domini in hosting e più di 3.000 server dedicati, Amen offre alle aziende ed ai privati soluzioni di presenza su Internet, dalla registrazione di nomi a dominio e hosting di siti web alla creazione e la promozione dei siti stessi, dallo sviluppo della piattaforma di e-commerce alla protezione del brand online.

Questa operazione, coerente con la strategia di rafforzamento della leadership a livello europeo della divisione DadaPro, consentirà al Gruppo Dada di posizionarsi tra le prime società del settore in Europa, potendo contare su una base di oltre 400 mila aziende clienti e di oltre 1,2 milioni di domini in gestione, di cui più del 70% all’estero.

L’acquisizione è stata realizzata da Register.it S.p.A., società interamente controllata da Dada S.p.A. e capogruppo della Divisione DadaPro, ed ha riguardato il 100% del capitale delle società componenti il Gruppo Amen, ovvero Agences des Medias Numeriques S.A.S (Francia), Agencia de Media Numerica Espana S.L. (Spagna), Amenworld Services Internet Sociedade Unipessoal Lda (Portogallo), Amen Limited (Regno Unito), Amen Nederland B.V. (Olanda) e Amen Italia S.r.l (Italia).

La transazione è stata perfezionata oggi a fronte di un corrispettivo in contanti di complessivi 17,5 milioni di Euro interamente versato al closing. Il finanziamento dell’acquisizione è avvenuto in parte utilizzando liquidità del Gruppo Dada e in parte per mezzo di un finanziamento bancario.

Nell’ultimo esercizio (giugno 07 – giugno 08), Amen riporta un fatturato consolidato di 11,1 milioni di Euro ed un Ebitda di 1,8 milioni di Euro mentre per l’esercizio in corso, la Società stima un fatturato di oltre 12 milioni di Euro ed un Ebitda compreso tra 2,5 e 3 milioni di Euro. Al 30 giugno 2008 la disponibilità finanziaria netta della Società era positiva per oltre 400 mila Euro.

“L’acquisizione di Amen rappresenta un ulteriore rafforzamento della Divisione DadaPro e garantisce un’accelerazione del processo di internazionalizzazione del Gruppo nell’ambito dei servizi digitali” commenta Paolo Barberis, Presidente e fondatore di Dada “Grazie ad Amen, saremo in grado di allargare ulteriormente la base clienti business a cui proporre soluzioni integrate dal dominio al click, accelerando la crescita del progetto della nuova piattaforma di advertising del gruppo Dada” conclude Barberis.

L’eventuale incidenza della presente operazione sulla guidance è in fase di analisi e verrà nel caso comunicata in un successivo momento.

Posted by Marianna Tomassi at 05:32 PM


18 Luglio 2008
Dada acquisisce il Gruppo Amen

Dada acquisisce il Gruppo Amen, leader in Francia, Spagna e Portogallo nei servizi di Domini e Hosting

Dada diventa così il player europeo di riferimento nel settore high-end dei servizi professionali per la presenza in rete e per l’advertising digitale, con una presenza predominante in Italia, UK, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Olanda

Firenze, 16 luglio 2008 – Dada (dada.dada.net), leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, nonché nei servizi di Domini, Hosting e soluzioni avanzate di Advertising online, ha acquisito in data odierna da Claranet, primario gruppo inglese attivo nel managed service providing, il 100% del capitale del Gruppo Amen.

Fondato nel 1999, Amen è uno dei principali operatori nel settore dei servizi di Domini e Hosting in Francia, Spagna e Portogallo, ed è presente con la propria offerta anche in Regno Unito, Olanda e Italia.

Con oltre 140.000 aziende clienti, 300.000 domini in hosting e più di 3.000 server dedicati, Amen offre alle aziende ed ai privati soluzioni di presenza su Internet, dalla registrazione di nomi a dominio e hosting di siti web alla creazione e la promozione dei siti stessi, dallo sviluppo della piattaforma di e-commerce alla protezione del brand online.

Questa operazione, coerente con la strategia di rafforzamento della leadership a livello europeo della divisione DadaPro, consentirà al Gruppo Dada di posizionarsi tra le prime società del settore in Europa, potendo contare su una base di oltre 400 mila aziende clienti e di oltre 1,2 milioni di domini in gestione, di cui più del 70% all’estero.

L’acquisizione è stata realizzata da Register.it S.p.A., società interamente controllata da Dada S.p.A. e capogruppo della Divisione DadaPro, ed ha riguardato il 100% del capitale delle società componenti il Gruppo Amen, ovvero Agences des Medias Numeriques S.A.S (Francia), Agencia de Media Numerica Espana S.L. (Spagna), Amenworld Services Internet Sociedade Unipessoal Lda (Portogallo), Amen Limited (Regno Unito), Amen Nederland B.V. (Olanda) e Amen Italia S.r.l (Italia).

La transazione è stata perfezionata oggi a fronte di un corrispettivo in contanti di complessivi 17,5 milioni di Euro interamente versato al closing. Il finanziamento dell’acquisizione è avvenuto in parte utilizzando liquidità del Gruppo Dada e in parte per mezzo di un finanziamento bancario.

Nell’ultimo esercizio (giugno 07 – giugno 08), Amen riporta un fatturato consolidato di 11,1 milioni di Euro ed un Ebitda di 1,8 milioni di Euro mentre per l’esercizio in corso, la Società stima un fatturato di oltre 12 milioni di Euro ed un Ebitda compreso tra 2,5 e 3 milioni di Euro. Al 30 giugno 2008 la disponibilità finanziaria netta della Società era positiva per oltre 400 mila Euro.

“L’acquisizione di Amen rappresenta un ulteriore rafforzamento della Divisione DadaPro e garantisce un’accelerazione del processo di internazionalizzazione del Gruppo nell’ambito dei servizi digitali” commenta Paolo Barberis, Presidente e fondatore di Dada “Grazie ad Amen, saremo in grado di allargare ulteriormente la base clienti business a cui proporre soluzioni integrate dal dominio al click, accelerando la crescita del progetto della nuova piattaforma di advertising del gruppo Dada” conclude Barberis.

L’eventuale incidenza della presente operazione sulla guidance è in fase di analisi e verrà nel caso comunicata in un successivo momento.

Posted by Marianna Tomassi at 05:30 PM


9 Luglio 2008
Il .cn sorpassa il .de – L’estensione cinese in cima alla lista dei maggiori ccTLDs del mondo.

09/07/08
L’estensione della Cina ha raggiunto la cima della lista dei maggiori country code Top-Level Domain (ccTLDs) del mondo.. Ha sorpassato da poco la Germania (.de) con un dato di sviluppo allarmante: tra le 400.000 e le 500.000 registrazioni mensili. Con questa crescita straordinaria l’unico TLD che ancora supera il .cn è l’onnipresente .com.

L’enorme crescita dei domini .cn può essere attribuita al loro recente ingresso nel panorama internazionale, in contrapposizione alla precedente fase di vendita ristretta solamente alla Cina. Prima di questo sensibile aumento i domini .cn erano riservati ad aziende con una presenza fisica in Cina. Ora la registrazione di questo tld è aperta a tutto il mondo, e ha creato, quindi, una forte domanda di domini .cn a livello mondiale.

Leggi la notizia completa su Sedo domain News

Anche Register.it offre una semplice procedura per la registrazione dei domini .cn, controlla subito se il nome che desideri è ancora libero!
http://we.register.it/domains/tld/cn.html

Posted by Domain Staff at 05:58 PM


2 Luglio 2008
.ME Open Registration Coming Soon

.ME Registry is about to open domain name registrations on a first-come, first-served basis, and if initial indicators are accurate, the .ME domain names will move quickly. Open Registration officially begins July 17.

The .ME Registry concluded its Land Rush Period June 26. The 20-day time span was the first opportunity for the public to apply for .ME domain names. More than 80 different accredited registrars from 24 countries are offering the catchy domain extension.

“In the Land Rush already, applicants from around the world will be receiving some excellent domain names such as Click-On.ME, ChatWith.ME and Optimize.ME – illustrating just a few of the catchy names being awarded,” said Predrag Lesic, the registry’s executive director. “This extension really does lend itself to creative and attractive names whether for business or personal use.”

Register your .ME domain now!

Full story

Posted by Domain Staff at 05:12 PM