Domain Names of the World: Ottobre 2004 Archives

29 Ottobre 2004
Wireless Forum Fall, torna l'autunno della mobile economy

Il 24 novembre al Centro Congressi Crowne Plaza Milan-Linate di San Donato Milanese.

L'edizione autunnale dei Forum di Wireless porta novità e conferme. La struttura dell'edizione 2004 si articola su quattro eventi/conferenze in contemporanea, che hanno in comune una vasta area espositiva pensata per soddisfare la necessità pratica degli operatori del settore di aggiornarsi su singoli prodotti e servizi, per ottimizzare l'utilizzo delle nuove tecnologie offerte dai costruttori.

Le conferenze vedono due conferme, WLAN Business e Mobile Fun Forum, e due novità assolute: Mobile Office Forum e Spam Forum. Il WLAN Business Forum, alla terza edizione, è l'evento di riferimento per chi in Italia si occupa di reti wireless. Unica manifestazioe italiana ufficialmente riconosciuta dalla Wi-Fi Alliance, quest'anno si focalizzerà da una parte sull'evoluzione dell'offerta tecnologica, a partire dal Wi-Fi per arrivare alle novità come Wi-MAX, dall'altra sui sempre più numerosi ambiti applicativi delle "reti senza fili". Mobile Fun Forum, ala seconda edizione, è l'unico evento italiano dedicato ai professionisti dei contenuti, dei giochi e dei servizi per dispositivi mobili, dai cellulari ai palmari, ufficialmente riconosciuto dal Mobile Entertainment Forum mondiale. Nel corso dell'evento verrà effettuata la premiazione dei Mobile Fun Awards, unico concorso dedicato al settore in Italia.

Le due nuove conference si occupano infine di argomenti "caldi": le applicazioni e i servizi per l'ufficio mobile, sempre più indispensabili alla quota crescente di persone che lavorano fuori dall'ufficio tradizionale, e le tecnologie e i servizi per bloccare le mail indesiderate, il cosiddetto spamming. Lo Spam Forum è l'unico evento del genere a livello europeo, un' altra primogenitura di Wireless e dei suoi partner.

I Wireless Forum prestano particolare attenzione alle aziende start-up italiane, cui è riservata un'area di visibilità specifica.

Per maggiori informazioni e iscrizione gratuita www.wirelessforum.it

Posted by Marianna Tomassi at 11:40 AM


29 Ottobre 2004
Icann mette i domini .post e .travel sui blocchi di partenza

Entro il prossimo anno, prevede Icann (Internet corporation for assigned names and numbers), entreranno a far parte dell'Internet-scenario due nuovi domini di primo livello, i cosiddetti Tld, Top level domain.

Leggi l'articolo compelto su MyTech

Posted by Marianna Tomassi at 09:25 AM


27 Ottobre 2004
Osservatorio WWW: Il web per le aziende della grande distribuzione

Il primo rapporto dello studio a livello europeo sulla relazione tra internet e singoli settori merceologici dal titolo: “Il web per le aziende della grande distribuzione” verrà presentato il giorno 10 Novembre dalle ore 17 alle 18 presso la sede della Camera di Commercio Svizzera in Via Palestro 2 a Milano.

Si tratta del primo report dell’ osservatorio nato dalla collaborazione tra il “Webatelier” dell’ università della Svizzera Italiana – Facoltà di Scienze della Comunicazione - e Lavapiubianco.com.

Si tratta di un osservatorio molto differente da altri sia per l’estensione geografica sia per il tipo di studio condotto. Questo osservatorio non ha il fine di fare i conti in tasca a nessuno, non vuole pesare i fatturati delle aziende prese in esame, o dare pagelle e premi basati sulla usabilità o la notorietà. Il focus dello studio condotto non è il business, ovvero il solo profitto, ma il marketing in senso più lato. Informazione, relazione, comunicazione e non solo transazione.

Internet non è sinonimo di compravendita. Internet è un media, un insieme di tool e di attività con cui la marca dialoga con il consumatore indipendentemente da quanto venda.

Il compito non facile di questo osservatorio è di pesare l’aspetto più”soft”, relazionale e sociale come la comunicazione, piuttosto che un aspetto “hard” come il fatturato. E’ una sfida da intraprendere per non cadere nell’errore drammatico e clamoroso di studiare la sola relazione mezzo/fatturato investimento/reddito .

La comunicazione sui media tradizionali - e di conseguenza i mezzi stessi- vengono valutati ancora con logiche di notorietà, di “intention to buy”, non per il rapporto diretto che lega il singolo mezzo e le specifiche vendite attribuibili allo stesso. Lo stesso fa questo studio.

Posted by Marianna Tomassi at 04:55 PM


21 Ottobre 2004
Microsoft e Swatch lanciano il Pc da polso

Si chiama «Paparazzi»: permette di consultare il meteo, la Borsa, sapere i risultati sportivi e gli eventi in programma.

Leggi l'articolo completo su Corriere.it

Posted by Marianna Tomassi at 09:02 AM


19 Ottobre 2004
Typosquatting, un caso italiano

Crdd pone dei paletti piuttosto chiari all'utilizzo di un nome a dominio del tutto simile ad un marchio commerciale. Scatta la riassegnazione.

Leggi l'articolo compelto su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 05:31 PM


19 Ottobre 2004
L'associazione dei fornitori di hosting

Uno dei più importanti servizi forniti su Internet, il web hosting, ha una sua associazione.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 05:30 PM


19 Ottobre 2004
.eu Registry contract finally signed

The European Commission and EurID have finally signed the contract which means that the .eu top level domain (TLD) can become a reality.

Read more at Small Business Centre

Posted by Marianna Tomassi at 03:10 PM


19 Ottobre 2004
Internet è il medium preferito dagli americani

Se fosse necessario scegliere, se gli fosse posta la fatidica domanda: “Chi salveresti in caso di calamità?”; il 45,6% degli americani certamente opterebbe per il Web piuttosto che per la televisione o qualsiasi altro mass media in circolazione.

Leggi l'articolo completo su smau.it

Posted by Marianna Tomassi at 02:08 PM


14 Ottobre 2004
E’ nata AHR – Associazione Hosters e Registrars

Alcuni tra i principali operatori italiani che offrono domini Internet e spazio web hanno dato vita all’associazione “AHR” – Associazione Hosters e Registrars italiani – con l’obiettivo primario di conferire al settore il giusto riconoscimento e la corretta rappresentatività.

Leggi qui il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 03:23 PM


12 Ottobre 2004
Domini .it, Tiscali non avrà Andala

L'operatore aveva tentato di sottrarre il dominio a Walter Marcialis che si era opposto e ora il Tribunale di Cagliari ha bocciato l' istanza del carrier fondato da Soru.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 05:27 PM


7 Ottobre 2004
Bancoposta.it, arrivata la sentenza

Notificata la sentenza sulla vicenda del dominio registrato da Malavasi. Riconosciute alcune delle tesi delle Poste e del registrante. La Naming Authority ne esce indenne.

Leggi l'articolo su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 09:27 AM


7 Ottobre 2004
Robots.com Does the Heavy Lifting In $40,000 Sale at GreatDomains

The robots took over this week and as far as GreatDomains is concerned that was a good thing. Their $40,000 sale of Robots.com gave them the lead position on our new Top Ten sales chart.

Read more at Domain Name Journal

Posted by Marianna Tomassi at 09:04 AM


5 Ottobre 2004
Commission, EURid to sign '.eu' domain name contract

The European Commission and EURid – the organisation that has been selected by the European Commission to run the ".eu" domain name - are expected to sign a contract shortly, making the domain name finally usable.

Read more at DMEurope.com

Posted by Marianna Tomassi at 09:13 AM


5 Ottobre 2004
Register.it ha ottenuto le certificazioni QWEB e Euro-Label

Da sempre attenta a garantire ai propri clienti i più alti standard possibili in termini di qualità, sicurezza degli acquisti, trasparenza del prezzo e delle procedure, i maggiori enti preposti a livello internazionale hanno assegnato a Register.it la certificazione di qualità.

Leggi qui il comunicato stampa

Posted by Marianna Tomassi at 08:57 AM


4 Ottobre 2004
Arabic domain names

UAE working with other countries to develop Arabic domain names.

Read more at Gulf News

Posted by Marianna Tomassi at 04:37 PM


1 Ottobre 2004
Il popolo dell'informazione

I risultati di una grande ricerca condotta in cinque paesi europei dall'associazione editori. Dalle 9 alle 18 grande interesse per le news
Ma anche da casa le preferenze sono le stesse.

Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 01:34 PM