Domain Names of the World: Febbraio 2005 Archives

17 Febbraio 2005
Nobel dell'informatica

Va in questi giorni il premio "A. M. Turing", volgarmente detto il "Nobel dell'informatica" a Vinton G. Cerf e Robert E. Kahn. Non i "padri di internet", come già qualcuno li chiama, ma i creatori della grammatica della rete, del suo strumento di comunicazione più importante, il protocollo TCP-IP. Roba astrusa, in apparenza, ma in fin dei conti semplice e costitutiva del mondo moderno.

Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Guarda le foto di Vinton Cerf con lo Staff di Register.it al meeting di ICANN 2004 a Roma, organizzato da Register.it e dal Registro Italiano

Posted by Marianna Tomassi at 12:49 PM


15 Febbraio 2005
The Near Est

From the 16 of February the Authority will start in accepting the registration of .in (India) domains without any requirement. Companies and private, members of European Community could register unlimited domains in this extension.
Why register a .in?
India is the third market in the world after China and USA for number of internet user reletad to people.
Don't loose the opportunity! Ask for informations at our Online Brand Protection Staff!

Posted by at 04:05 PM


15 Febbraio 2005
L'Est a portata di mano: domini .in

Dal 16 febbraio l’Authority indiana inizia ad accettare le registrazioni del dominio .in senza richiedere particolari requisiti. Aziende e privati di tutto il mondo potranno quindi registrare dominio illimitati con questa importante estensione.
Perché registrare un .in? Perché l'India è il terzo mercato al mondo dopo Cina e USA per numero di utenti internet su numero di abitanti (ca. 1 mld).

Le NUOVE regole di registrazione per il .in sono:

- Possono essere registrati sia da aziende che da privati in numero illimitato con codice fiscale purche' membri della Comunita' Europea.
- Non è richiesto alcun requisito.
- Lunghezza del nome a dominio: da 3 a 63 caratteri, compresa l'estensione. Sono accettate lettere, cifre e il trattino, quest'ultimo non al 3 o al 4 posto.

Il nostro Staff Online Brand Protection può occuparsi di tutte le procedure necessarie per la registrazione. Chiedi subito ai nostri esperti!


Posted by at 03:53 PM


10 Febbraio 2005
Chi lavora usa il web (anche) per svago

Lo sostiene una ricerca Websense che classifica i navigatori professionali, anche quelli italiani, alla ricerca delle loro abitudini di utilizzo della rete.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 05:54 PM


2 Febbraio 2005
ASP.NET Tour, fino al 17 Marzo in tante città italiane!

Un appuntamento imperdibile con Scott Guthrie, product manager di ASP.NET in Microsoft Corporation: per conoscere le funzionalità di ASP.NET 2.0 e del nuovo Framework. Saranno affrontati argomenti legati alla migrazione di applicazioni da ASP ad ASP.NET e dalle varie versioni di ASP.NET. Sarà disponibile la traduzione simultanea dell'intervento di Guthrie. Register.it é sponsor dell'evento.

Per saperne di più clicca qui

Posted by Silvia Mazzanti at 10:48 AM


1 Febbraio 2005
Via la polvere dalle "pagine bianche"

Nei nuovi elenchi telefonici non più solo nome, indirizzo e numero di casa, ma anche mail, cellulare e soprattutto pubblicità solo a chi dà il consenso. A partire dal 2006

Leggi l'articolo completo su Libero.it

Posted by Marianna Tomassi at 08:26 PM