Domain Names of the World: Aprile 2006 Archives

21 Aprile 2006
Gli italiani e internet: informazione politica e viaggi...

Gli italiani e internet: informazione politica e viaggi in testa alle preferenze di marzo

14 ore e 30 minuti. È questo il tempo passato sul web da ciascun internauta italiano nel corso del mese di marzo secondo i dati Audiweb by Nielsen//NetRatings, che confermano come nel nostro Paese la navigazione su internet sia ormai entrata nelle abitudini quotidiane, si tratti di informarsi, divertirsi, rapportarsi con le istituzioni.

Leggi l'articolo completo su Key4Biz.

Posted by Marianna Tomassi at 09:58 AM


19 Aprile 2006
L’aumento delle scelte online

La rete aiuta le persone a prendere decisioni importanti. Metà degli utenti statunitensi utilizza il web per fare scelte cruciali, come decidere in quale college iscriversi o quale automobile acquistare.

Leggi l'articolo su Corriere.it

Posted by Marianna Tomassi at 01:23 PM


18 Aprile 2006
Domini .eu: superato il milione e mezzo!

1,5 million .eu registrations in less than a week
In less than a week from the general launch .eu has approximately
1.5 million domain names registered. This is in addition to all the
applications made during the Sunrise phase which still await validation
before they are activated.

This makes .eu the 4th largest top level domain in Europe
after Germany (.de), UK (.uk) and the Netherlands (.nl). Realise this feat, EURid has been cooperating with more than 1.000 accredited registrars based in Europe and the rest of the world.

Since launching .eu all member states have shown considerable
interest with the following 4 countries leading the pack: (as of 14:37
this afternoon)

For updated and more a more detailed breakdown of .eu statistics
please visit our statistics page which is updated every 15 minutes

DE 499590
GB 306400
NL 183965
IT 91939
CY 74097
FR 70166
SE 65086
BE 39550
AT 31463
PL 31078


Posted by Marianna Tomassi at 12:12 PM


14 Aprile 2006
1 454 128 .eu domains, 1 352 984 .biz domains registered


During the Sunrise periods, EURid, the registry of .eu domains, received 346,218 applications, in comparison with approximately 800,000 applications within the first 24 hours of launch. Today there are 1,454,128 active .eu domain names, a number that surpasses 1,352,984 active .biz domain names, ipWalk reports.

Posted by Marianna Tomassi at 04:53 PM


8 Aprile 2006
Record di registrazioni per gli .eu

Partenza a razzo per il nuovo dominio Internet di primo livello «.eu». Dalle 11 del 7 aprile associazioni, organizzazioni di ogni tipo, anche singoli cittadini europei possono registrarsi in questa modalità.

Leggi l'articolo completo su Il Sole 24 Ore

Posted by Marianna Tomassi at 12:56 PM


7 Aprile 2006
702 684 new .eu Internet domain names in first four hours after .eu opened to the public

07 Apr 2006, Since 11:00 this morning, anyone within the European Union has been able to register an available .eu domain name on a first come first served basis. During the first four hours EURid – the not-for-profit organisation operating the Internet top level domain .eu – received 702 684 new registrations. From December, when .eu first opened, until now it has only been possible for holders of prior rights, for instance a trademark, to apply for a .eu names.

Read more at WebWire

Posted by Marianna Tomassi at 03:05 PM


7 Aprile 2006
Domini .EU, al via le registrazioni

Da oggi privati e aziende dell’Unione Europea possono registrare il proprio nome con il nuovo suffisso comunitario. Tante prenotazioni.

Decisamente positiva l’aspettativa di richieste per Register.it, la società del Gruppo DADA accreditata per la registrazione dei domini .EU, che ha già raccolto 20mila prenotazioni gratuite per i nuovi domini europei.

Leggi l'articolo completo su Corriere.it

Posted by Marianna Tomassi at 12:37 PM


6 Aprile 2006
DOMINI .EU: AL VIA LE REGISTRAZIONI!

A partire da domani alle ore 11, privati e aziende dell’Unione Europea potranno
registrare il proprio nome con il suffisso .EU in tempo reale. Register.it – Gruppo
DADA ha già raccolto 20mila prenotazioni gratuite per i domini .EU nelle scorse
settimane.

Milano, 6 aprile 2006 – Prenderà il via domani alle ore 11 il cosiddetto “land rush
period”, ovvero la finestra temporale nella quale tutte le persone fisiche residenti nell’Unione Europea e tutte le imprese ed organizzazioni con sede legale/sede di affari principale nel territorio dell’UE potranno registrare il proprio nome con l’estensione .EU in tempo reale. Ciò significa che chi invierà per primo la sua richiesta si vedrà assegnare di diritto il dominio .EU, purché esso sia ancora disponibile.

Decisamente positiva l’aspettativa di richieste per Register.it - la società del Gruppo DADA accreditata per la registrazione dei domini .EU – che ha già raccolto 20mila prenotazioni gratuite per i nuovi domini europei.
Introdotti lo scorso dicembre, i domini .EU hanno riscosso notevole interesse soprattutto da parte delle aziende titolari di marchi registrati, che nelle scorse settimane hanno presentato le richieste di pre-registrazione per i propri domini durante il “sunrise period” appena conclusosi. Register.it, in particolare, ha ricevuto e processato in questi mesi oltre 8mila richieste di protezione del proprio nome con il .EU: di queste, la quasi totalità era rappresentato da aziende di medie e grandi dimensioni.

Anche Eurid (www.eurid.org), l’associazione senza scopo di lucro scelta dalla
Commissione europea per provvedere all'assegnazione dei domini .EU, si è dimostrata particolarmente ottimista in proposito parlando, in un comunicato
diffuso alla stampa nei giorni scorsi, di alcune centinaia di migliaia di richieste attese.

Posted by Marianna Tomassi at 05:01 PM


6 Aprile 2006
DOMINI .EU: AL VIA LE REGISTRAZIONI IN TEMPO REALE!

A partire da domani alle ore 11, privati e aziende dell’Unione Europea potranno
registrare il proprio nome con il suffisso .EU in tempo reale. Register.it – Gruppo
DADA ha già raccolto 20mila prenotazioni gratuite per i domini .EU nelle scorse
settimane.

Scarica qui il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 04:59 PM


6 Aprile 2006
Belgium in rush for .eu domain names

Almost 17,000 applications for a web address with the European domain name .eu have been lodged from Belgium.

Read more at KBC

Posted by Marianna Tomassi at 03:59 PM


5 Aprile 2006
.TRAVEL, il dominio del "turismo"

I domini .travel, esclusivamente dedicato a società, organizzazioni e individui appartenenti all'industria turistica, mira a dare un'identità ben precisa agli operatori turistici che, lavorando in rete, potranno essere distinti da operatori non ufficiali sulla semplice base del dominio.

Si prevede che molti operatori utilizzeranno il .TRAVEL per promuovere il loro sito, dove sono eseguite transazioni d'acquisto elettroniche, come la vendita di biglietti ferroviari, aerei e navali, di pacchetti viaggio, l'affitto di appartamenti o la prenotazione di camere d'albergo; questo per dare maggiori garanzie agli utenti che acquistano online e che hanno reso l'industria turistica tra le prime in termini di fatturato generato dall'ecommerce.

Potranno richiedere un .TRAVEL gli appartenenti ad uno dei seguenti settori: associazioni dei viaggiatori, autonoleggi, Bed & Breakfast, campeggi, casinò, compagnie aeree, compagnie di autobus, crociere navali, hotel, media turistici, operatori tecnologici turistici, organizzatori di convegni, parchi tematici/giochi, resort, ristoratori ferroviari, società di ricerche di mercato nell'ambito del turismo, servizi taxi e limousine, tour operator, uffici pubblici addetti al turismo e molti altri che operano nel settore.

Sarà possibile richiedere solo i nomi pubblicamente associati all'entità registrante quali ragione sociale, nomi di prodotto, marchi registrati, nomi di parnership, nomi di vascelli,…

Hanno già registrato il loro dominio .TRAVEL: British Airways, Kruger National Park, Marriott Hotels, Disney, etc...

Procedura di registrazione
Per richiedere la registrazione di un .TRAVEL, il richiedente dovrà ottenere un codice di pre-autentificazione, denominato UIN (Unique Identification Number), che sarà concesso da un "Authentication Provider".

Se non fosse possibile trovare la propria categoria nelle liste dei provider selezionati, sarà possibile richiedere ad un soggetto terzo indicato dal Registro Ufficiale dei domini .TRAVEL, "Dun and Bradstreet", il numero D-U-N-S. Una volta ottenuto il numero D-U-N-S sarà possibile effettuare la richiesta, come descritto sopra, per ottenere il numero UIN (Unique Identification Number) e quindi richiedere la registrazione del dominio.

Il dominio potrà essere registrato al prezzo promozionale di € 159.

Compila il form riceverai tutte le informazioni necessarie.

Posted by at 08:46 AM


4 Aprile 2006
E' vero: l'ho letto su Internet

Il mensile Wired elegge le dieci bufale più clamorose della breve storia di Internet: dai gattini bonsai al soldato-bambolotto.

Leggi l'articolo su Corriere.it

Posted by Marianna Tomassi at 11:45 AM