Domain Names of the World: Dicembre 2002 Archives

31 Dicembre 2002
Dominio Internet ".biz", maxi risarcimento dopo battaglia legale

La società Neulevel che gestisce il dominio Internet ".biz" ha accettato di pagare circa 1,2 milioni di dollari per porre fine all'azione legale in cui è stata accusata di aver legato a una lotteria illegale l'assegnazione di nomi di dominio come "www.show.biz" .
L'accordo, approvato il 13 dicembre ma reso pubblico solo la settimana scorsa, segna la fine di un'aspra battaglia legale intrapresa lo scorso anno dal responsabile di NeuLevel Inc. per difendere il dominio .biz, estensione approvata da ICANN e alternativa al famosissimo ".com".

Articolo completo su Reuters.com (in Inglese)

Posted by Marianna Tomassi at 04:07 PM


16 Dicembre 2002
Register.it lancia quattro nuove soluzioni di Hosting

Grazie alla sua nuova piattaforma tecnologica, Register.it S.p.A. amplia la sua offerta di servizi e rende disponibile una nuova gamma di soluzioni di Hosting in grado di soddisfare anche le esigenze piu' professionali.

Posted by Marianna Tomassi at 03:46 PM


16 Dicembre 2002
''Con il nuovo servizio Hosting di Register.it ti togli ogni preoccupazione sulla gestione del web. Le matite ringraziano.''

Al via la campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo servizio Hosting di Register.it. Partita lo scorso novembre, l'iniziativa prevede una pianificazione sulle piu' importanti testate ICT fino alla fine del primo trimestre 2003.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


10 Dicembre 2002
L'Italia dei domini e' piu' vicina all'Europa

Sono state apportate importanti modifiche al contratto che lega la Registration Authority Italiana a tutti i Provider/Maintainer dei domini .it. Ci avviciniamo ad un modello di gestione dei domini italiani del tutto simile a quello adottato dalle piu' importanti authority europee. Piu' trasparenza per gli utenti, piu' intransigenza nei confronti degli operatori che non rispettano gli adempimenti previsti dal nuovo contratto. Finalmente ci sono i presupposti per lo sviluppo e la diffusione dei domini .it.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM


2 Dicembre 2002
Aspettando il dominio .EU, con Register.it le aziende proteggono la loro identita' online in tutti i paesi dell'Unione Europea

Register.it S.p.A. protegge l'identita' online delle aziende in tutti i Paesi dell'Unione Europea grazie al servizio UE Brand Protection, la soluzione integrata per la protezione del dominio a livello comunitario. Con la registrazione del nome a dominio in tutte le estensioni dei paesi dell'Unione Europea, aziende di qualunque dimensione potenziano il business online e diventano protagoniste del mercato comunitario.

Posted by Marianna Tomassi at 12:00 AM