Domain Names of the World: Dicembre 2004 Archives

22 Dicembre 2004
Il Rapporto Annuale del Censis 2004

Internet cresce e pervade sempre più di sé tutti gli altri mezzi di comunicazione, però la soglia del digital divide non si sposta più di tanto. Quasi tre italiani su quattro non si connettono mai a internet e quando gli si domanda perché, il 74% risponde che non lo fa perchè non sa usare il computer.

Leggi l'articolo completo su Censis.it

Posted by Marianna Tomassi at 09:04 AM


16 Dicembre 2004
Register.it – Gruppo DADA – sigla una partnership con Google Italia e REGALA a tutti i clienti 50 Euro di pubblicità su Google.

Grazie ad un accordo con Google Italia, a partire dal 15 dicembre e fino al 31 gennaio prossimo, Register.it offrirà a tutti i suoi clienti un codice BONUS che permetterà loro di promuovere gratuitamente il proprio sito web con una campagna su Adwords di Google per un controvalore di 50 euro.
L’accordo con Google completa l’offerta di soluzioni di Net Marketing che Register.it ha sviluppato in collaborazione con la divisione Business di DADA

Leggi il comunicato stampa.

Posted by Marianna Tomassi at 11:29 AM


15 Dicembre 2004
Il W3C compie dieci anni

Il World Wide Web Consortium soffia sulle sue prime dieci candeline e celebra, a Boston, dieci anni di attività. Un'ottima occasione per fare il punto della situazione

Leggi l'articolo completo su ApogeOnline

Posted by Marianna Tomassi at 04:11 PM


15 Dicembre 2004
Register.it offre spot gratis su Google

Grazie ad un accordo con Google Italia, da oggi e fino al 31 gennaio prossimo, Register.it offrirà a tutti i suoi clienti un codice bonus che permetterà loro di promuovere gratuitamente il proprio sito web con una campagna su Adwords di Google per un controvalore di 50 euro.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 03:18 PM


13 Dicembre 2004
A 18 anni ha creato il virus più diffuso

Pubblicata la classifica dei worm più diffusi del 2004. In testa Netsky e Sasser, creati dal liceale Sven Jaschan.

Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 01:43 PM


13 Dicembre 2004
Se tutto si trasmette via email

Basta una semplice e-mail per inoltrare i ricorsi alla Corte Ue. Che fine fa la firma digitale? Tempo di rivedere alcune rigidità formali?

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 10:35 AM


10 Dicembre 2004
E' boom dello "spiritual spam"

Da Londra gli esperti di sicurezza internet lanciano l'allarme. Sono sempre di più i messaggi indesiderati su temi religiosi. Una e-mail per salvarti l'anima.
A fare la parte del leone sono i gruppi cristiani Usa. Ma anche in Cina il fenomeno è in forte crescita.


Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 12:52 PM


10 Dicembre 2004
Numeri/ Tecnologie in pillole

1,5 miliardi di utenti di telefonia mobile - 379 milioni solo in Europa - Epidemia di telefonini tra i bambini italiani - Negli USA l'e-commerce tira - Il porno traina la banda larga.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 12:33 PM


3 Dicembre 2004
Blackberry supera quota 2 milioni

RIM (Research In Motion) ha comunicato che Blackberry ha raggiunto i due milioni di utenti, divenendo in questo modo la prima piattaforma di connettività dati wireless a raggiungere questa cifra.

Il superamento di questo traguardo è particolarmente significativo considerando che Blackberry è passato da 1 a 2 milioni di utenti negli ultimi 10 mesi, dopo aver impiegato ben 5 anni per arrivare a quota 1 milione.

Nell'ultimo anno RIM ha stipulato numerosi contratti di licenza con alcuni dei principali produttori mondiali e ha inoltre presentato un nuovo dispositivo per reti WLAN.

by Finanzaword

Posted by Marianna Tomassi at 12:22 PM


3 Dicembre 2004
Più web meno carta stampata

Più web meno carta stampata - 100 milioni di utenti Internet in Europa - Tutti litigano per il PC - La Tv si guarda per risparmiare - Chi scarica compra meno?

Leggi l'articolo su Punto informatico

Posted by Marianna Tomassi at 08:57 AM


2 Dicembre 2004
Domain name registration tops 66.3M

The third quarter of 2004 saw 5.1 million new domain names registered, the highest quarterly growth in Internet history, and bringing worldwide domain name registrations to a record high of 66.3 million, according to VeriSign, Inc., of Mountain View, which sells domain name registration services.

Read more at BusinessJournal

Posted by Marianna Tomassi at 03:31 PM


1 Dicembre 2004
Gli europei preferiscono Internet alla carta

Ricerca: il Web è il terzo dei media più seguiti, dopo tv e radio. Un terzo si «sentirebbe perso senza web». Per metà è la fonte privilegiata di informazioni. Per il 42% influenza gli acquisti.

Leggi l'articolo completo su Corriere.it

Posted by Marianna Tomassi at 09:46 AM