Domain Names of the World: Dicembre 2006 Archives

22 Dicembre 2006
Finanziaria e ICT, il Governo ci prova

Open source, protocollo informatico, banda larga, DTT, trasparenza e competitività: molti gli interventi previsti. Obiettivo: cambiare la cultura e i metodi delle amministrazioni. Ne parla a PI il sottosegretario Magnolfi

Leggi l'articolo su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 11:17 AM


19 Dicembre 2006
SKY.it non sarà di SKY Tv

L'azienda ha chiesto la riassegnazione del dominio così come aveva fatto e ottenuto con SkyItalia.it. Ma non è riuscita nell'impresa, SKY.it rimane al suo attuale intestatario.

Roma - Porta la data del 15 dicembre la decisione con cui il CRDD, Centro risoluzione dispute domini, ha negato a British Sky Broadcasting Group plc la re-intestazione del dominio SKY.it, intestato a Sky Electronics e che conduce ad un sito in costruzione.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico.

Posted by Silvia Mazzanti at 09:03 AM


18 Dicembre 2006
vodka.com venduto per 3 milioni di dollari

Un imprenditore multimilionario, alla guida della più grande azienda russa produttrice di vodka ha pagato 3 milioni di dollari per acquistare il dominio vodka.com come strumento per espandersi nel mercato americano.
Leggi la notizia completa su www.zdnet.com (in inglese)

Posted by at 09:30 AM


18 Dicembre 2006
Time: la persona dell'anno sei tu!

Nessuno, ritengono a 'Time', ha avuto influenza nel 2006 quanto l'utente ordinario di Internet. Grazie a siti come 'YouTube', 'Wikipedia'. 'MySpace' e 'Flickr', la rivoluzione sul web ha avuto una svolta e l'aggiornamento delle informazioni che circolano in rete non e' piu' affidata esclusivamente ai professionisti dei media, ma a chiunque abbia una connessione Internet e la capacita' di usarla.

Leggi l'articolo completo su Repubblica.

Posted by Silvia Mazzanti at 09:04 AM


12 Dicembre 2006
Italia, Internet a singhiozzo!

Non si fermano le segnalazioni di disservizi degli utenti che in questi giorni non riescono a navigare normalmente. C'è chi segnala problemi di routing, chi si lamenta del proprio provider. Ma la colpa è dei nuovi malware

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico.

Posted by Marianna Tomassi at 01:32 PM


6 Dicembre 2006
Natale, il business va in Rete

Il regalo di Natale quest'anno si compra via Web. Se già negli ultimi tempi la Rete si intrufolava con sempre maggior decisione nelle nostre usanze pre-natalizie per facilitarci la vita nei giorni del grande shopping, il 2006 sarà l'anno della grande svolta da questo punto di vista. Lì viaggerà un fatturato di regali del valore di 877 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo su TGFIN

Posted by Marianna Tomassi at 05:30 PM


5 Dicembre 2006
Digital.life, appunti di vita digitale

“In un certo senso, gli uomini sono sempre stati digitali. Le dita della mano sono state usate nel corso dei secoli per creare, innovare, comunicare”. Inizia così, giocando sulla comune origine latina dei termini inglesi “digital” e “digits” l’ottavo rapporto annuale sulle tecnologie dell’International Telecommunication Union, l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata in telecomunicazioni.

Leggi l'articolo completo su Stampa.it

Posted by Marianna Tomassi at 12:07 PM