Domain Names of the World: Maggio 2007 Archives

31 Maggio 2007
Una campagna per comprare in rete senza sorprese

ROMA - Guarda, ascolta, assaggia, tocca, fiuta. Sono le cinque regole di "buonsenso" per fare acquisti su internet in tutta sicurezza presentate a Roma nell'ambito di una nuova campagna creata dalla Polizia postale in collaborazione con eBay. La campagna, "Buonsenso in tutti i sensi", è affiancata a un sito internet molto completo, www.compraconbuonsenso.it, all'interno del quale è possibile trovare numerose informazioni utili per acquistare in rete senza brutte sorprese.
Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Francesca Del Re at 11:14 AM


30 Maggio 2007
Microsoft lancia il display orizzontale

Assomiglia vagamente a un vecchio videogame da sala giochi, con il suo ampio display orizzontale. Ma Surface, l'ultima trovata di Bill Gates & Co., ha in realtà poco a che spartire con Pac-Man o Space Invaders. Iniziando dalla sua interfaccia priva di tastiera, joypad o mouse. Basterà infatti toccare lo schermo da trenta pollici per interagire con i contenuti digitali. Così come, stando alle dichiarazioni della Microsoft, le persone interagiscono tutti i giorni con gli oggetti di uso comune. Un esempio concreto? Sarà sufficiente poggiare la macchina fotografica digitale, dotata però di tecnologia Wi-Fi, sulla superficie di questo nuovo apparecchio per scaricare immediatamente le fotografie.
Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Francesca Del Re at 02:04 PM


28 Maggio 2007
Nel 2010 esauriti gli indirizzi web

Gli indirizzi IPv4 stanno per finire e potrebbero esaurirsi già nel 2010, tra soli tre anni. Le combinazioni numeriche che identificano gli indirizzi in rete attualmente in uso, nella quarta versione del protocollo IP, stanno quindi per terminare e solo il 19 per cento risulta ancora disponibile. E non si tratta di una questione di poco conto, visto che parliamo di quei numeri che sono dietro agli indirizzi web che quotidianamente digitiamo. L'allarme è stato lanciato dall'Arin, il registro americano che assegna gli indirizzi numerici, che, per far fronte al potenziale collasso, suggerisce un passaggio in massa al sistema successivo, l'IPv6. Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Francesca Del Re at 05:39 PM


28 Maggio 2007
Un impero da 300 milioni grazie agli errori degli utenti del web

Un impero da 300 milioni grazie agli errori degli utenti del web
Kevin Ham, il più potente domainer del mondo, ha appena stretto un accordo con il governo del Camerun, identificato sul web dal dominio “.cm”: se invece di digitare l'indirizzo di un dominio ".com" si digita un ".cm", non presente nel database dello stato africano, si viene reindirizzati a un sito di proprietà di Ham, tutto nella più totale legalità

Leggi l'articolo completo su Adnkronos.

Posted by Marianna Tomassi at 01:04 PM


25 Maggio 2007
5 idee "stupide" che hanno sbancato su Internet

Che ci crediate o no ci sono persone che hanno fatto milioni di dollari grazie ad Internet e ad idee che definire strampalate è ben poco...

Scopri quali idee su Downloadblog.it

Posted by Marianna Tomassi at 02:38 PM


23 Maggio 2007
Porn.com venduto per 9,5 milioni di dollari

Il dominio, che può contare su 50 mila visitatori unici al giorno, è stato acquistato dalla MXN Ltd. Imbattuto il primato di 'Sex.com', ceduto due anni fa per 12 milioni di dollari.

Leggi l'articolo completo su adnkronos

Posted by Marianna Tomassi at 05:29 PM


23 Maggio 2007
I classici via email per chi non ha tempo

Non avete mai avuto il tempo di leggere "Moby Dick" e volete qualcosa di più interessante dello spam da leggere sul vostro Blackberry quando andate al lavoro?

Un nuovo sito Web si offre di inviare libri classici in formato ridotto e in più spezzoni sui dispositivi portatili o via email ogni mattina gratuitamente.

Leggi l'articolo completo su La Stampa

Posted by Marianna Tomassi at 12:57 PM


23 Maggio 2007
Sulla fine degli IP incombe la speculazione

La disponibilità di numeri IP va esaurendosi e il Registro americano intende accelerare per correre ai ripari. Il rischio è la borsa nera degli IP. Ma ci sono alternative. C'è persino chi spera nel porno

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 12:51 PM


22 Maggio 2007
FeedBurner per Google

FeedBurner, il principale servizio web per la gestione di feed, starebbe per finire nelle mani di Google. La notizia, al momento riportata da un blog che parla di una «fonte molto attendibile», non è ancora stata confermata ufficialmente. FeedBurner è nella blogosfera un punto di riferimento per blogger e siti di informazione: 707.589 i feed processati, 416.000 iscritti, 109.000 podcast e videocast.

Leggi l'articolo su Stampa.it

Posted by Marianna Tomassi at 12:59 PM


22 Maggio 2007
The gadget that changed the world

The chilling sounds of gunfire on the Virginia Tech campus. The hateful taunts from Saddam Hussein's execution. Those videos, shot with mobile phone cameras and seen by millions, are just a couple of recent examples of the power now at the fingertips of the masses.

Full Article: The Age

Posted by Sarah Bulli at 08:23 AM


16 Maggio 2007
Percorso formativo ASP.NET AJAX

Percorso formativo ASP.NET AJAX

Contenuti proposti da Register.it in collaborazione con Microsoft. Register.it sarà infatti sponsor ufficiale del Remix 2007, la conferenza organizzata da Microsoft e dedicata alle nuove tecnologie e programmi per il Web

Con ASP.NET AJAX puoi cambiare la user experience delle tue applicazioni Web. Puoi creare velocemente una nuova generazione di applicazioni più efficienti, interattive e altamente personalizzabili in grado di fornire una nuova esperienza nella navigazione Web utilizzando i più comuni browser. Impara come eseguire l’installazione, prendi confidenza con i suoi controlli, esplora il Control Toolkit e, infine, approfondisci tutte le sue potenzialità: la creazione di script personalizzati, l’utilizzo di Web Service, la localizzazione e la globalizzazione. Inoltre, potrai imparare come creare un controllo o un componente per estendere il framework. Guarda in streaming o scarica le registrazioni dei webcast.

Posted by Marianna Tomassi at 10:31 AM


16 Maggio 2007
Récord de ventas de Windows Vista

EFE - WASHINGTON. Microsoft ha batido todo un récord al vender casi 40 millones de licencias para Windows Vista, la última versión de su sistema operativo, ha anunciado este martes el presidente de la empresa, Bill Gates. "Esa cifra es el doble que la registrada cuando pusimos en el mercado Windows XP", ha explicado Gates durante una conferencia de ingenieros de Microsoft en Los Ángeles, añadiendo que el número supera además el total combinado de los competidores de Windows.

Puede leer el artículo completo en El País.

Posted by Marketing de Nominalia at 10:06 AM


15 Maggio 2007
Remix 2007 finalmente a Milano!

REMIX 2007 è la conferenza gratuita, organizzata da Microsoft, dedicata alle nuove tecnologie e programmi per il Web.

REMIX propone le sessioni più importanti presentate al MIX07 di Las Vegas.
Gli esperti di Microsoft Corporation saranno in Italia, a Milano, per questa conferenza esclusiva articolata in due giornate, 29 e 30 maggio, dedicata a sviluppatori e designer che fanno del Web il proprio business principale. È un’occasione da non perdere per valutare le nuove tecnologie disponibili per lo sviluppo, individuare nuove opportunità di crescita aziendale e nuovi mercati, ridurre i costi di realizzazione e rilascio delle applicazioni e imparare a realizzare user experience innovative.

La conferenza è gratuita. Le sessioni saranno tenute in inglese e sarà attivo per tutta la durata della conferenza il servizio di traduzione simultanea. Non perdere questo evento unico ed esclusivo.

Iscriviti subito! Fai clic sulla data di tuo interesse per iscriverti all’evento:
29 Maggio
30 Maggio

Posted by Marianna Tomassi at 01:01 PM


10 Maggio 2007
Motorola plans movie-playing mobile phone

Motorola Inc. is set to unveil a mobile phone with full-motion video display and the means to play feature films on small removable storage cards, Chief Executive Ed Zander said on Wednesday.

Full Article: Reuters

Posted by Sarah Bulli at 10:26 AM


8 Maggio 2007
Ancora critica la situazione del ‘.it’.

“Oltre una settimana per registrare o trasferire un dominio ‘.it’: gli utenti non possono più tollerare queste lungaggini”

Milano, 7 Maggio 2007 - A dispetto di quanto affermato nei giorni scorsi a Punto Informatico dal Registro Italiano (“non vi sono tensioni con i mantainers”), questi ultimi – riuniti nell’associazione AHR per difendere i propri interessi e tutelare quelli dei propri clienti – sottolineano il permanere dello stato di crisi in cui versa da oltre due mesi il Registro del ccTLD ‘.it’.

Leggi il comunicato stampa completo (.pdf)

Posted by Marianna Tomassi at 01:11 PM


8 Maggio 2007
Ancora critica la situazione del ‘.it’.

“Oltre una settimana per registrare o trasferire un dominio ‘.it’: gli utenti non possono più tollerare queste lungaggini”


Milano, 7 Maggio 2007 - A dispetto di quanto affermato nei giorni scorsi a Punto Informatico dal Registro Italiano (“non vi sono tensioni con i mantainers”), questi ultimi – riuniti nell’associazione AHR per difendere i propri interessi e tutelare quelli dei propri clienti – sottolineano il permanere dello stato di crisi in cui versa da oltre due mesi il Registro del ccTLD ‘.it’.

Leggi il comunicato stampa completo (.pdf)

Posted by Marianna Tomassi at 01:08 PM


8 Maggio 2007
I single italiani cercano il partner sul web

La Ricerca Parship 2007 traccia il profilo dei "senza relazione": benestanti, socievoli e colti, ma in cerca dell'amore, soprattutto su internet.
Il 60% del campione possiede un collegamento internet a casa. Diffuso il dating online, che molti giudicano "un divertimento".
Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by Francesca Del Re at 09:48 AM


7 Maggio 2007
YouTube Starts Paying a Few Contributors

YouTube is allowing some of its most popular content creators to start earning revenue from videos they post on the site.

Full Article: PC World

Posted by Sarah Bulli at 09:31 AM


3 Maggio 2007
La società Internet, vizi e virtù

Il 9 maggio a Palazzo Marino a Milano si terrà il workshop “La società Internet: vizi e virtù”, organizzato da ISOC Italia con la collaborazione di Dada e il patrocinio del Comune di Milano, in cui interverranno diverse personalità tra cui Stefano Rodotà, ex Garante della Privacy.

Oggi ne parla Punto Informatico .

Posted by Marianna Tomassi at 02:20 PM


3 Maggio 2007
Apple defends green credentials

Apple chief executive Steve Jobs fired back at environmentalists today, saying the maker of the ubiquitous iPod was an industry leader in removing toxic chemicals from its products and promoting recycling.

Full Article: The Age

Posted by Sarah Bulli at 09:29 AM


3 Maggio 2007
Domain name .eu in world top 10 a year after launch

A year after its launch, 2.5 million Europeans and companies have registered a .eu domain name, making it the seventh most widespread Web site address suffix in the world and the third in the European Union.

Full Article: Reuters

Posted by Sarah Bulli at 09:27 AM


3 Maggio 2007
Si ribellano i condannati al google hell

Secondo Forbes il Girone dei siti declassati si va ingrossando, ma il guru del Search Engine Optimization è certo che si tratta semplicemente di conseguenze del pageranking. Colpiti, spiega Matt Cutts, solo i furbetti.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 09:26 AM


3 Maggio 2007
Internet in Italia: i dati ufficiali

Nielsen//NetRatings, leader globale nelle analisi e ricerche su Internet, comunica i dati ufficiali relativi allo scenario Internet in Italia nel mese di marzo 2007- utenza casa+ufficio. A marzo crescono in Italia: 18,8 milioni gli utenti che si sono connessi al Web almeno una volta nel mese da casa o dal luogo di lavoro.

Leggi l'articolo completo su Nielsen//Netratings. Scarica qui il pdf

Posted by Marianna Tomassi at 09:13 AM


2 Maggio 2007
Dominio .eu: más de 2,5 millones de direcciones registradas

Madrid. (EUROPA PRESS).- El pasado 7 de abril se cumplió un año desde la apertura al público en general el registro de dominios europeos '.eu' alcanzando una cifra de más de 2,5 millones de direcciones registradas, según informa el despacho de abogados Elzaburu.

Lees el articulo sobre Lavanguardia.es

Posted by Silvia Mazzanti at 08:27 AM