Domain Names of the World: Luglio 2006 Archives

28 Luglio 2006
Gli USA cederanno il controllo di Internet

Governo americano sta valutando per la prima volta di lasciare le redini dell'ICANN, l'organizzazione che presiede il sistema dei domini internet. Lo ha dichiarato due giorni fa il sottosegretario al commercio John Kneuer in un incontro con esperti ed associazioni.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by at 09:27 AM


27 Luglio 2006
Il dominio di Ronaldinho

Così come successo con Tom Cruise nei giorni scorsi, anche Ronaldinho è riuscito a riavere indietro il dominio che pretendeva: Ronaldinho.com. Ancora una volta l'agenzia dell'Onu sulla proprietà intellettuale (WIPO) ha stabilito che il nome possa in taluni casi valere come un marchio ed ogni uso illecito vada dunque punito.

Leggi l'articolo completo su Html.it

Posted by Marianna Tomassi at 10:02 AM


26 Luglio 2006
Scandal suspends thousands of .eu domain names

EURid, the authority operating the .eu top level domain, has suspended 74,000 .eu domain names and sued 400 domain registrars for breach of contract.

Read more at Vnunet.com

Posted by Marianna Tomassi at 09:55 AM


26 Luglio 2006
L'Eurid sospende 74mila domini «.eu»

Azione avviata contro 400 registrars per inadempienze contrattuali. Soddisfatto Claudio Corbetta, ad di Register.it

Leggi l'articolo completo su Corriere.it

Posted by Marianna Tomassi at 09:33 AM


25 Luglio 2006
Dennis Forbes analizza i domini...

Dal Wall Street Journal Europe: l'analista newyorchese Dennis Forbes ha ottenuto dalla Verisign, la società che gestisce il mondo del ".com", l'elenco completo dei 47 milioni di nomi registrati con quel dominio. Come hobby per il tempo libero, Forbes ha infatti deciso di compiere delle ricerche approfondite sull'elenco. L'analista ha così scoperto che, in teoria, tutte le parole inglesi di 4 lettere sono utilizzate e che le 1000 parole inglesi più comuni sono già state requisite, così come i 10mila cognomi più diffusi. Tra le molte curiosità emerse dallo studio, "home" risulta la parola di 4 lettere più comune: 719mila domini la riportano nell'indirizzo.

Posted by Marianna Tomassi at 04:29 PM


25 Luglio 2006
Il "capo" di Internet firma per altri tre anni

Paul Twomey, amministratore delegato di Icann, l'ente alla base di Internet, ha annunciato che continuerà il suo incarico per altri tre anni.


Leggi l'articolo completo su:

http://www.macitynet.it

Posted by at 12:40 PM


21 Luglio 2006
Scienza e informatica? Poco «femminili»

L'uso di pc e internet è uniforme, ma per le donne è mezzo per aumentare le relazioni. E poche scelgono studi scientifici.

Leggi l'articolo su Corriere.it

Posted by Marianna Tomassi at 01:54 PM


21 Luglio 2006
Aiip, luci e ombre sull’intervento del presidente dell’Autorità

RITARDO DELL’AUTHORITY PER LA GARANZIA NELLE TLC NEL PORRE ARGINI AL MONOPOLISTA TELECOM ITALIA
L’Associazione Italiana Provider parla di “luci e ombre” nel commentare
la relazione annuale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Pur apprezzando il fatto che nella relazione del presidente Corrado Calabrò “non siano previsti sconti a Telecom Italia, richiamata ai doveri di trasparenza e non discriminazione”, l’Aiip evidenzia tuttavia “un sostanziale ritardo dell’Autorità nel porre argini a un mercato (internet), che registra un continuo processo di concentrazione a favore del monopolista a scapito
di tutti gli altri operatori. Nonostante le molte delibere con le quali si è cercato di porre argini allo strapotere di Telecom Italia, non si è poi
riusciti a farle rispettare sempre e comunque. Le regole - prosegue la
nota - sono state spesso disattese, a volte perfino dalla stessa autorità
che le ha emanate”. L’Aiip sottolinea infine che si “celebra il modello
di concorrenza basato sull’unbunding senza una riflessione sul fatto
che alcuni Paesi europei dove si registra una maggiore concorrenza, sono proprio quelli dove per primi decisamente il regolatore ha spinto sul bitstream”.

Articolo ripreso dal DailyNet del 21 Luglio 2006

Posted by Marianna Tomassi at 10:49 AM


19 Luglio 2006
Prove di connessione mentale

Un test messo a punto da scienziati inglesi verifica l'esistenza della telepatia avvalendosi della realtà virtuale.

Leggi l'articolo completo sul Corriere della Sera.

Posted by Marianna Tomassi at 04:07 PM


18 Luglio 2006
Google's growing list of domains

Have you ever wondered how many domain names Google owns?
Currently Google owns 520 domain names. Their domain collection has been growing over the last couple years because of all of the companies they started and have bought. Some of these domain names are not in Google's name, but in the company's name that they purchased. If you see any domains missing or inaccuracies, feel free and leave a comment.

Read more at PronetAdvertising

Posted by Marianna Tomassi at 06:08 PM


17 Luglio 2006
Lunga vita alle notizie in Internet!

La velocità della rete nel diffondere i contenuti suggerirebbe il contrario, invece le informazioni su internet durano molto più di quelle sulla carta. E' quel che emerge da uno studio pubblicato sul numero di giugno del Physical Review E che ha evidenziato che devono passare 36 ore prima che un lettore perda interesse per una notizia pubblicata su Web… molto di più di quello che si potrebbe immaginare!

Leggi l'articolo su Repubbblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 02:01 PM


13 Luglio 2006
Zidane, asso pigliatutto in Internet

Blogger, produttori di videogiochi, utenti: dopo la finale dei Mondiali, in rete non si parla che delle gesta di un calciatore transalpino forse troppo sanguigno. A suon di videogiochi e video. Ce n'è anche per Materazzi.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 05:21 PM


12 Luglio 2006
MySpace supera Google e Yahoo!

Il portale comprato da Murdoch per 580 milioni di dollari ha il 4,6% di tutte le visite su web e 90 milioni di utenti registrati. Il segreto di questo miracolo si chiama "social networking".

Leggi l'articolo completo su Repubblica.it

Posted by at 05:51 PM


7 Luglio 2006
Italia, prima condanna per phishing

Due truffatori avevano predisposto una rete di conti bancari e di complici residenti in Italia, spesso vittime a loro volta, per riciclare all'estero il frutto di numerose frodi. Per loro una sentenza pesante.

Leggi l'articolo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 01:16 PM


5 Luglio 2006
Dotmobi extends Sunrise by one month

Originally the trademark Sunrise registration period for .mobi was supposed to end on August 22, but Dotmobi (mTLD), the registry managing the .mobi TLD, will soon officially announce its plans to prolong the period by one month. The new end date for trademark and IP holders to claim their domain names will be September 22.

Read more at Ipwak

Posted by Marianna Tomassi at 11:38 AM


5 Luglio 2006
.Mobi, Sunrise Period prolungato di 1 mese

Il Sunrise Period per la registrazione dei domini .mobi è stato prolungato di 1 mese. La precedente scadenza per la registrazione riservata ai titolari di trademark era fissata al 21 Agosto ma ora, con una decisione anticipata da Ipwalk che deve ancora essere ufficializzata da DotMobi, la nuova scadenza è fissata al 22 Settembre.

Leggi l'articolo completo su Html.it

Prenota gratis il tuo dominio .mobi da qui!

Posted by Marianna Tomassi at 10:41 AM


3 Luglio 2006
Purpose and Protected Content

Finalità e rispetto dei contenuti

Questo Blog ha una finalità informativa e non diffonde a scopo di lucro le notizie riportate, nel pieno rispetto delle norme a tutela della proprietà intellettuale e industriale.

Purpose and Protected Content

This Blog has a mere informative purpose and in any case pretends to use in business or promotional way the news published on it.

The Dada Group compromises to respect all the Intellectual and Industrial Property Rights owned by all those media quoted or linked from the Blog and no modification nor alteration of the contents would be done in any case.

Finalidad y Contenidos Protegidos

Este Blog tiene una finalidad meramente informativa y en ningún caso se pretende hacer un uso comercial o promocional de las noticias que en el mismo se publican.

El Grupo Dada se compromete a respetar los derechos de Propiedad Intelectual e Industrial titularidad de todos aquellos medios a los que se cite o vincule desde el Blog y en ningún caso se procederá a la modificación o alteración de los contenidos protegidos.

Finalitat i Continguts Protegits

Aquest Blog té una finalitat merament informativa i en cap cas es pretén fer un ús comercial o promocional de les noticies que en el mateix es publiquen.

El Grup Dada es compromet a respectar els drets de Propietat Intel·lectual i Industrial titularitat de tots aquells mitjans als que es citi o vinculi des del Blog i en cap cas es procedirà a la modificació o alteració dels continguts protegits.

Posted by Marianna Tomassi at 11:30 AM