Domain Names of the World: Marzo 2009 Archives

30 Marzo 2009
5 milioni per il dominio dei giocattoli

La multinazionale dei giocattoli ToysRUs ha acquisito il dominio Toys.com per la considerevole cifra di 5,1 milioni di dollari. La transazione è stata il frutto di una combattuta asta per entrare in possesso del prezioso e ambito dominio.

Leggi l'articolo completo su Webnews

Posted by Staff Marketing at 11:25 AM


24 Marzo 2009
Con Register.it dal 24 marzo potrai essere raggiunto in un click grazie al dominio .tel

Si apre la fase della General Availability dell'estensione a dominio più innovativa degli ultimi anni e con Register.it tutti potranno aggiudicarsi il proprio dominio .tel

Firenze, 23 Marzo 2009 - Register.it, società del Gruppo Dada leader nella fornitura di servizi Internet professionali volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, sta per dare il via alla fase di General Availability per la vendita dei domini .tel. Dopo le fasi di Sunrise e Landrush, destinate a proprietari di marchi ed al pubblico generalista, a costi superiori, la fase che inizierà domani permetterà a chiunque di poter registrare un'estensione .tel a costi accessibili, garantendosi la possibilità di essere raggiunti in rete in un solo click.

Il dominio .tel è senz'altro una delle più importanti novità della industry degli ultimi anni poiché rappresenta la più efficace risposta alla necessità di far confluire in un unico strumento di comunicazione semplice e intuitivo tutti i riferimenti di contatto di un'azienda, un professionista o un privato che vogliano essere reperibili in rete.

L'estensione è in effetti unica nel suo genere; la registrazione del dominio non prevede la necessità di uno spazio hosting per ospitare e gestire un sito, e quindi nemmeno i costi relativi, in quanto l'aspetto grafico del dominio sarà univoco per tutti e ospiterà esclusivamente tutti i dati di contatto come cellulare, numero del telefono fisso, fax, indirizzo web e email, contatto su Facebook, su Skype o su altri programmi di instant messaging, oltre a mappe e link a contenuti indicizzabili.
Tutti i dati inseriti saranno facilmente aggiornabili e modificabili attraverso un'interfaccia messa a disposizione dall'Authority del dominio.

I domini .tel sono ottimizzati per una ricerca veloce da qualsiasi dispositivo fisso o mobile: proprio questa peculiarità fa prevedere che il dominio .tel possa diventare il miglior biglietto da visita digitale del prossimo futuro.

Con Dada.pro, la business unit internazionale di Dada di cui Register.it è la capogruppo, sarà possibile registrare il dominio .tel anche in Spagna, attraverso la consociata Nominalia.com.

Posted by Marianna Tomassi at 05:03 PM


18 Marzo 2009
Con Dada la pubblicità cresce nel web

A fine mese i creatori di Dada - una internet company che offre servizi di domain, hosting e advertising online - presentereanno ufficialmente 'Simply', una nuova piattaforma di advertising online, al mondo web.

Leggi l'articolo completo su Wired.it

Posted by Marianna Tomassi at 11:51 AM


18 Marzo 2009
Quando l'ex-marito viola l'email

Lo spionaggio coniugale può passare anche dalla visualizzazione della posta elettronica. Ma non rimane impunito. Questo sembra emergere dal provvedimento del Gip di Trento che, chiamato ad archiviare un procedimento penale a carico di un ex marito per violazione dell'art. 616 del codice penale, ha respinto l'archiviazione e rinviato a giudice l'ex marito.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 09:38 AM


17 Marzo 2009
Cybersquatting, i rapitori di domini dilagano

Roma - Registrano domini simili a quelli che ritraggono aziende e personaggi celebri, li farciscono di pubblicità e lucrano sulle violazioni dei marchi registrati: il 2008 è l'anno in cui le denunce per cybersquatting hanno raggiunto i massimi storici. E l'apertura da parte di ICANN ai nuovi generic top level domain potrebbe peggiorare la situazione.

Leggi l'articolo su Punto Informatico.

Scopri il nostro servizio Online Brand Protecion

Posted by Marianna Tomassi at 02:36 PM


13 Marzo 2009
Intervista a Barbara Poggiali, amministratore delegato e generale di Dada

Da promessa scienziata ad amministratore delegato di Caterina Della Torre

Intervista a Barbara Poggiali, amministratore delegato e generale di Dada, primaria azienda italiana nel settore tecnologico.

Leggi l'articolo completo su Dol's

Posted by Marianna Tomassi at 11:28 AM


12 Marzo 2009
Tuffati nelle rete: c'è ancora posto

«Quando incontrai Steve Jobs, mi rivelò che in un periodo difficile della sua vita, passò molti mesi in Italia. Girò in bicicletta in Toscana. Rimase colpito dal talento imprenditoriale della gente. Mi parlò della competenza informatica degli ingegneri del Politecnico di Torino».

Leggi l'articolo completo su Wired Italia

Posted by Marianna Tomassi at 01:00 PM


11 Marzo 2009
Formati nuovi per l'advertising sul Web

La Online Publishers Association ha approvato una nuova serie di formati per gli annunci pubblicitari online. I nuovi banner avranno il duro compito di attirare maggiormente l'attenzione degli utenti offrendo interattività e condivisione dei contenuti.

Leggi l'articolo completo su WebNews

Posted by Marianna Tomassi at 01:07 PM


10 Marzo 2009
AlGore dona suport al .eco

Algore dona suporta a la creació del nou domini .eco

AlGore, el ex vicepresident dels Estats Units, està donant suport la creació d'un nou domini ecològic: el .eco.

Aquest domini s'utilitzarà per a afavorir les causes relacionades amb la tutela de l'ambient.

DotEco, l'autoritat d'aquest domini, vol presentar la petició a ICANN per a la creació del .eco cap a final del 2009.


NominaliaNews2009

Posted by Staff Marketing at 02:15 PM


10 Marzo 2009
AlGore propone un .eco

El ex vicepresidente apoya el nuevo dominio .eco


AlGore, el ex vicepresidente de los Estados Unidos, está apoyando la creación de un nuevo dominio ecológico: el .eco.
Este dominio se utilizará para favorecer las causas relacionadas con la tutela del ambiente.
DotEco, la autoridad de este dominio, quiere presentar la petición al ICANN para la creación del .eco hacia final del 2009.


NominaliaNews2009

Posted by Staff Marketing at 02:12 PM


9 Marzo 2009
Al Gore launches the .eco - logical domains

Al Gore, the former vice-president of the US, is backing the creation of a new green .eco domain name.
Dot Eco wants to create the domain which would then be used to host sites supporting environmental causes.

Dot Eco plans to apply to ICANN - the regulatory body that oversees domain names - for the creation of .eco later in 2009.

Read the complete news

Posted by Domain Staff at 12:45 PM


9 Marzo 2009
Al Gore lancia i domini .eco - logici

Al Gore, l'ex vice presidente degli Stati Uniti sta sostenendo la creazione dei nuovi domini ecologici: i .eco
Questi domini saranno utilizzati per supportare le cause legate alla tutela ambientale.
DotEco, l'autority di questi domini, vuole presentare la domanda al board ICANN per la creazione del .eco verso la fine del 2009.

leggi la notizia completa

Posted by Domain Staff at 12:42 PM


7 Marzo 2009
Arriva il biglietto da visita web

Non dovremo comprare spazio di hosting né preoccuparci di costruire il sito: potremo inserire le nostre informazioni di contatto direttamente sull'indirizzo .tel creato per noi.

Leggi l'articolo su Repubblica.it

Posted by Marianna Tomassi at 10:12 AM


5 Marzo 2009
Trademark Holders Reclaim .Me Domains

Sprite.me and Firefox.me go back to their rightful owners.

When .me launched to the general public last year, it was clear that a lot of people hadn’t heard of cybersquatting. Domain names like Porsche.me, Toyota.me, and Firefox.me were snapped up (and not by their familiar namesakes). Many of these domains were picked up at auction for a substantial amount of money.

The owner of both Porsche.me and Toyota.me learned a lesson when he lost the domain name Porsche.me at arbitration in November. Could Toyota.me, and the $90,000 he spent on it, be next?

Brand holders continue to file UDRP complaints for popular trademarks in the .me country code. Mozilla won a case for Firefox.me and Coca-Cola (NYSE: KO) picked up Sprite.me. The registrant of both of these domain names was an outfit called Metro Media in Beverly Hills. When Mozilla Foundation contacted Metro Media about Firefox.me, Metro Media responded with an asking price of $10,000. As soon as Mozilla filed a UDRP with World Intellectual Property Association, Metro Media offered to transfer the domain at no cost. It also offered to transfer Sprite.me at no cost. That Metro Media tried to squeeze the non-profit Mozilla Foundation for $10,000 suggests that it was unfamiliar with cybersquatting laws and UDRP.

Full article

Posted by Domain Staff at 10:30 AM