Domain Names of the World: Novembre 2008 Archives

25 Novembre 2008
Internet: un aiuto per gestire la vita quotidiana.

L'edizione del 2008 della ricerca annuale promossa dalla European Interactive Advertising Association (EIAA) sul consumo dei media ha evidenziato che gli utenti europei ricorrono sempre più diffusamente Internet per migliorare e gestire la propria quotidianità.

Ma quali sono le principali attività svolte con maggiore frequenza grazie a Internet?

Circa tre quarti (73%) degli utenti Internet europei afferma che grazie a Internet può rimanere più facilmente in contatto con amici e parenti, il 54% di essi ha prenotato più vacanze o organizzato viaggi e quasi la metà (46%) ha potuto gestire meglio le proprie finanze.

Leggi l'articolo completo su eiaa.net

Posted by Staff Marketing at 11:35 AM


25 Novembre 2008
Acquisti su Internet: superati i sei miliardi

Secondo i dati emersi dal rapporto "L'ecommerce B2C in Italia: una crescita che sfida la crisi", realizzato da Netcomm e dalla School of Management del Politecnico di Milano, a fine anno il valore della spesa di commercio elettronico Business to Consumer (B2C) degli italiani supererà i sei miliardi di euro con un aumento del 20% rispetto al 2007.

Si vendono sempre di più servizi la cui offerta spazia da viaggi e pacchetti turistici alle assicurazioni online e ricariche del telefonino.

Leggi l'articolo completo su ilsole24ore.com

Posted by Staff Marketing at 11:25 AM


21 Novembre 2008
Al via il dominio .tel. In Italia se ne occupa Register.it

Register.it, specializzata nella fornitura di servizi Internet, offrirà dal prossimo 3 dicembre la possibilità di registrare il dominio .tel

Leggi l'articolo completo su PC World

Posted by Marianna Tomassi at 04:06 PM


21 Novembre 2008
Internet non è poi così male

Forse il web non è proprio un bosco oscuro abitato da lupi cattivi che traviano le giovani menti. Dopo lo studio del Berkman Center for Internet and Society sulla correlazione (inesistente) tra crimini sui minori e Internet arriva ora quello della MacArthur Foundation, che sdogana in un certo senso la tendenza ossessivo-compulsiva dei giovani statunitensi a essere "always-on", con gli SMS, MySpace e tutte quelle attività sociali disponibili on-line.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 10:35 AM


21 Novembre 2008
L'IT verde fa bene. A tutti e a tutte

Roma - Qualche giorno fa, il Boston Consulting Group (BCG) ha reso noto uno studio secondo il quale lo sviluppo di infrastrutture IT più efficienti in termini di consumi consentirebbe, nei soli Stati Uniti, un risparmio in emissioni oscillante tra il 13 ed il 22% del totale nazionale entro il 2020. Il dato, di per sé impressionante, diventa ancor più eloquente se tradotto in termini monetari: il risparmio potenziale per le aziende IT d'oltreoceano è stimabile, infatti, in circa 240 miliardi di dollari.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 10:33 AM


20 Novembre 2008
Con Register.it professionisti e privati potranno registrare il proprio dominio .tel ed essere raggiungibili in un click

Con Register.it professionisti e privati potranno registrare il proprio dominio .tel ed essere raggiungibili in un click

Register.it è l’unica società italiana accreditata in Italia per la registrazione di questa speciale estensione che rivoluziona la visibilità e l’accessibilità dei dati in rete
Firenze, 19 novembre 2008 – Register.it, società del Gruppo Dada e leader nella fornitura di servizi Internet professionali volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, offrirà,a partire dal prossimo 3 dicembre, la possibilità di registrare il dominio .tel, destinato a diventare la più efficace vetrina di informazioni online per tutti.

L’estensione .tel ha un suo valore in diverse lingue poiché il dominio è legato strettamente all’idea di comunicazione immediata. Il dominio .tel si caratterizza per due motivi fondamentali: l’aspetto grafico sarà essenziale e unico per tutti i richiedenti e potrà contenere unicamente informazioni relative a: contatti (telefoni, fax, email, skype, etc.), contenuti e link (siti e/o link a paesi, filiali, reparti, marchi correlati all’azienda o informazioni personali), mappe e contenuti indicizzabili.
Inoltre non sarà necessario costruire o gestire un sito web, in quanto tutte le informazioni inserite saranno aggiornabili direttamente attraverso un’apposita interfaccia e mantenute presso i DNS dell’Authority. Il .tel non è, infatti, un semplice dominio, ma uno strumento di comunicazione innovativa che permetterà ad aziende e privati di essere individuati in un click.
Grazie alle caratteristiche di essenzialità e semplicità, la ricerca dei domini .tel sarà velocissima e perfettamente visualizzabile anche dai dispositivi mobile, che rappresentano oggi un veicolo fondamentale, dato che ognuno di noi è ormai dotato di cellulare e lo stesso ci accompagna ovunque.

Il dominio sarà inoltre ottimizzato per essere raggiungibile in maniera immediata da qualsiasi dispositivo fisso o mobile in grado di connettersi alla rete. Integrando tutti i numeri ed i mezzi in cui ci si vuole rendere rintracciabili, il dominio .tel diventerà la più immediata vetrina di riconoscimento per ogni azienda o privato che voglia promuovere il proprio brand o ritagliarsi il proprio spazio in rete.

Le fasi di registrazione saranno tre; Register.it sta già accettando gli ordini per il periodo “Sunrise”, che comincerà il 3 dicembre 2008, riservato ai proprietari o licenziatari di marchi, il “Landrush”, dal 3 febbraio 2009, aperto a tutti. Seguirà la fase di General Availability che sarà aperta a tutti a costi inferiori e comincerà il 24 marzo 2009.

Con DadaPro, la business unit internazionale di Dada di cui Register.it è la capogruppo, sarà possibile registrare il dominio .tel anche in Spagna, attraverso la consociata Nominalia.com.

Posted by Marianna Tomassi at 04:04 PM


14 Novembre 2008
ICANN taglia i viveri ai registrar malevoli

ICANN ha scelto: fuori da Internet chi abusa della sua posizione di registrar per foraggiare gli appestatori della rete, i truffatori del phishing e i criminali del malware. Il 24 novembre uno di questi registrar, EstDomains, perderà le sue credenziali perché coinvolto con il mondo del cybercrimine.

Leggi l'articolo completo su Punto Informatico

Posted by Marianna Tomassi at 04:42 PM


14 Novembre 2008
.SI disponible per a tots


L'extensió .SI disponible per a tothom

Fins a fa poc l'extensió .SI, relativa a Eslovènia, estava dedicada exclusivament a empreses amb presència local en el país.


Des del 6 de novembre l'extensió perd aquesta limitació i es converteix en disponible per a tots.


Ara pot registrar el seu .SI i pot gaudir gratis amb el seu domini de 3 comptes de correu electrònic de 1 Gb cadascuna, Antivirus & Antispam, Espai Web il·limitat, i molts més serveis gratis,...

NominaliaNews

Posted by Staff Marketing at 02:49 PM


14 Novembre 2008
El .SI disponible para todos

La extensión .SI ya es disponible para todos

Hasta hace poco la extensión .SI, relativa a Eslovenia, estaba dedicada exclusivamente a empresas con presencia local en el país.

Desde el 6 de noviembre la extensión pierde esta limitación y se convierte en disponible para todos.

Ahora puede registrar su .SI y poder disfrutar gratis con su dominio de 3 cuentas de correo electrónico de 1 Gb cada una, Antivirus& Antispam, Espacio Web ilimitado, y muchos más servicios gratis,...

NominaliaNews

Posted by Staff Marketing at 02:45 PM


12 Novembre 2008
La publicitat en internet creix

La publicitat en internet creix fins a la tercera posició

Es preveu que per al 2009 la publicitat en Internet ocupi el 3er. lloc només darrere de la televisió i del periòdic.

A dia d'avui ja són 700 milions d'euros la quantitat que s'inverteix en aquest mitjà amb fins publicitàries, el que suposa el 10% del total, solament superada per TV i premsa.

El major creixement es va donar del 2005 al 2006 on es va passar d'invertir 162 milions d'euros a 310 milions, més del 91% de creixement.

Sens dubte els avanços tècnics en la Xarxa, com pot ser el millor i més eficaç ús del video, ha ajudat que aquest canal sigui encara més atractiu per a les empreses i les seves campanyes publicitàries.

NominaliaNews

Posted by Staff Marketing at 09:12 AM


12 Novembre 2008
La publicidad en Internet crece

La inversión en publicidad de Internet se situa ya en tercera posición

Se prevee que para el 2009 la publicidad en Internet ocupe el 3 lugar sólo detrás de la televisión y del periódico.
A día de hoy ya son 700 millones de euros la cantidad que se invierte en este medio con fines publicitarios, lo que supone el 10% del total, solamente superada por TV y prensa.
El mayor crecimiento se dió del 2005 al 2006 donde se pasó de invertir 162 millones de euros a 310 millones, más del 91% de crecimiento.
Sin duda los avances técnicos en la Red, como puede ser el mejor y más eficaz uso del video, ha ayudado a que este canal sea aún más atractivo para las empresas y sus campañas publicitarias.


NominaliaNews

Posted by Staff Marketing at 09:08 AM


6 Novembre 2008
.si domain names open to all!

From the 6th of November 2008 .SI (Slovenia) domain names are available for registration with no requirements.
Previously, only local companies estabilished in Slovenia could register .si domains.
Register a .si domain, it includes unlimited web space, up to 5 email addresses and lots more...

Posted by Domain Staff at 10:15 AM


6 Novembre 2008
Domini .si aperti a tutti!

Dal 6 novembre 2008 le registrazioni di domini SI (Slovenia) sono state aperte a tutti, senza alcun requisito.

Precedentemente l'estensione .SI era riservata alle aziende con la presenza locale in Slovenia.
Registra un dominio .si, comprende gratis spazio web senza limiti, fino a 5 indirizzi email, antivirus e antispam, secure web mail e tanto altro!

Posted by Domain Staff at 10:10 AM